JointVenture, scopriamo il programma di formazione business di Apple – Approfondimenti

Non tutti conoscono JointVenture, il programma di formazione business per Mac, iPhone e iPad offerto da Apple. A seguito della nostra recente visita presso il nuovo Apple Store di Porta di Roma, un gentile addetto dell’azienda ci ha spiegato nel dettaglio cosa offre questo programma e a chi è indirizzato.

JointVenture è un programma offerto dagli Apple Store che aiuta gli imprenditori nella gestione del proprio business da Mac, iPhone e iPad. Gli addetti Apple configureranno i nuovi prodotti, formeranno il personale affinché lavori al meglio con i prodotti dell’azienda ed offriranno assistenza prioritaria all’occorrenza. Inoltre verrà offerto un pieno supporto dal Team Aziende di Apple che lavorerà al fianco dei clienti per guidarli sin dall’inizio e per rispondere alle domande che potrebbero essere poste durante i corsi.

I nuovi sistemi verranno preparati da Apple in tempi davvero brevi, di solito entro 24 ore. Gli addetti trasferiranno i dati esistenti, compresi messaggi e-mail, calendario e rubrica indirizzi dal PC o Mac. Se acquisterete anche software dall’Apple Store o dall’Apple Online Store questo verrà installato dai genius Apple che aiuteranno i clienti anche nella configurazione della propria rete aziendale. Il programma include anche l’attivazione del portale web personale per accedere a tutti i servizi offerti da JointVenture, programmare le sessioni di training, fissare appuntamenti, ricevere assistenza tecnica ed iscriversi ai nuovi workshop.

Le aziende possono prenotare fino a due ore di training privato all’Apple Store. I trainer terranno laboratori pratici su una varietà di argomenti, dai primi passi sul Mac all’uso di iPhone e iPad in ambito professionale fino alla creazione di presentazioni con Keynote.

Ma le offerte di JointVenture non finiscono qui. Apple offre anche un supporto completo ai propri clienti consentendo a questi ultimi un colloquio telefonico con un Genius per eventuali problemi. Ovviamente sarà comunque possibile prenotare un appuntamento al Genius Bar se si preferisce avere un contatto di persona con l’addetto Apple. Nel programma cortesia di Apple è anche incluso anche l’invio di un MacBook Pro 15” con Mail, iCal, iWork, iLife e Microsoft Office per le sostituzioni/riparazioni che richiedono più tempo.

Parlando di costi d’iscrizione, questi partono da 449€ per i primi cinque sistemi (un sistema include un Mac, due monitor e qualsiasi combinazione di iPhone, iPad e iPod), più 89€ per ogni sistema aggiuntivo. JointVenture è disponibile esclusivamente al momento dell’acquisto di un nuovo Mac dall’Apple Store o dall’Apple Online Store.

Per ulteriori informazioni su JointVenture vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del programma che trovate a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti