RipIt, un nuovo strumento per eseguire copie su disco dei nostri DVD-Video, oggi in offerta

3 click per trasportare l’emozione di un film su DVD direttamente sui nostri Mac ma anche su iPhone, iPad e iPod Touch! Questo è possibile con RipIt, oggi in offerta…

Al di là dei facili proclami con cui si è soliti promuovere i propri applicativi, le softco tendono ad evidenziarne pregi, punti di forza, feature uniche, lasciando un pò alla berlina, o confinati all’interno di F.A.Q. e documentazione affine (in modo tale da evitare il “noi vi avevamo avvertiti…”), gli aspetti limitanti e limitativi, soprattutto quando c’è da confrontarsi con una ricca platea di competitors.

Per questo motivo la prima cosa che siamo andati a controllare era se vi fossero indicazioni relative alla protezione dei DVD, poiché sappiamo che i DVD-Video commerciali sono coperti da copyright e per evitare che vengano illegalmente duplicati e diffusi (solo il detentore della copia originale ha diritto ad un backup) protetti con meccanismi piu’ o meno sofisticati… togliamo subito questo sassolino in modo tale da passare alla presentazione del programma, confermando come a detta dei suoi sviluppatori non solo sia in grado di copiare DVD protetti ma anche di garantire una compatibilità prossima al 100% con tutti quelli in commercio.

RipIt  è un programma che, come a questo punto intuibile, permette di decriptare, copiare e comprimere su disco fisso o altri supporti i DVD-Video archiviati su dischi a singolo e a doppio layer.  La semplicità di utilizzo del programma è disarmante difatti accedendo alla sezione tutorial si viene accolti da un’unica immagine raffigurante i tre passi per l’esportazione:

  • Inseriamo il film da rippare;
  • Dopo aver atteso qualche istante, digitiamo un nome che verrà adottato per la cartella-nome del file e selezioniamo se eseguire un Rip(paggio), ovvero una copia 1:1 su disco oppure se preparare una versione che successivamente copieremo sul nostro smartphone o, naturalmente, su un iDevice cupertinano;
  • Attendiamo che il programma completi l’operazione di copia o copia e compressione.

Tutto qui! Eventuali dubbi e domande dell’ultimo istante possono essere fugate nelle due pagine di F.A.Q. ma non ci sono indicazioni rilevanti se non l’impossibilità di eseguire rippaggi selettivi dei contenuti presenti sul disco (o tutto o nulla…).

RipIt, nella versione 1.6.2, è in promozione con uno sconto del 60%, solo fino a domani, riduzione che permette di acquistarlo a soli 9.95 dollari degli originari 24.95 per cui non possiamo consigliare altro se non approfittarne! La licenza utente e l’edizione trial del programma possono essere acquistate/scaricate da questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia