Ideato un aroma basato sull’odore di un MacBook Pro appena aperto!

Un gruppo di artisti australiani ha avuto la particolare e curiosa idea di creare un aroma unico ispirato all’odore dei prodotti Apple nuovi ed appena scartati!

Chi ha avuto la possibilità di scartare dall’imballaggio un prodotto Apple conoscerà sicuramente l’odore che contraddistingue un dispositivo nuovo di zecca, e proprio tale odore ha spinto un gruppo di artisti australiani di Melbourne a creare un aroma del tutto particolare. Gavin Bell, Jarrah de Kuijer e Simon McGlinn si sono uniti con Air Aroma per creare una fragranza unica ed originale ispirata all’odore dei prodotti Apple, e più nello specifico a quello di un nuovo MacBook Pro aperto per la prima volta.

Per replicare l’odore un prodotto Apple nuovo e mai aperto è stato spedito nel nostro laboratorio di fragranze in Francia. Da lì, esperti creatori di profumi hanno usato l’odore osservato durante l’apertura del computer Apple nuovo così da carpirne l’origine e creare dei campioni. Successivamente il laptop è stato rispedito in Australia, in un viaggio di 50.000 chilometri, ed è tornato ai clienti con l’aroma di un MacBook Pro di Apple.

Purtroppo sembra che tale profumo non verrà prodotto in massa e quindi non sarà disponibile sul mercato, in quanto l’unico scopo degli artisti sarà quello di esporlo in una mostra d’arte a Melbourne dove l’aroma verrà diffuso grazie al diffusore Air Aroma Aroslim. Cosa ne pensate? A voi piacerebbe indossare un profumo ispirato all’odore del vostro iDevice o Mac?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità