HackStore: in arrivo il Cydia per Mac!

Se Cydia è l’alternativa alle applicazioni App Store da utilizzare per  iPhone e iPad, HackStore promette di offrire un’esperienza simile direttamente su Mac.

Ispirato proprio da Cydia e dal Mac App Store, il suo autore Andrey ha voluto creare uno store alternativo di applicazioni per Mac, dotato di un’interfaccia semplice da consultare e da una lista di tweak e app alternative. Lo store sarà installabile su tutti i Mac a partire dal mese di maggio.

Ma la domanda che tutti si pongono è una: perchè creare uno store alternativo su Mac se il Mac non è bloccato come un dispositivo iOS? Perchè creare questo HackStore se in rete posso trovare qualsiasi cosa io voglia installare sul mio Mac?

Il motivo principale è la facilità di utilizzo. Offrire agli utenti la possibilità di trovare facilmente applicazioni alternative, che mai potrebbero essere approvate sul Mac App Store, dividerle per categorie, offirre la possibilità di recensirle e di dare valutazioni e consentirne il download con pochi click. Insomma, una sorta di Cydia per Mac, dove poter inserire tutti quei programmi che Apple non approverebbe mai.

Lo store offrirà sia la possibilità di scaricare direttamente un’applicazione o un tweak, sia di accedere al sito ufficiale dello sviluppatore. Gli sviluppatori potranno entrare nel circuito HackStore in modo gratuito, creando un apposito account per poter pubblicare le proprie app.

La struttura del programma è simile al Mac App Store, per cui l’utente potrà vedere le immagini di ogni app presente, leggerne la descrizione e visualizzare i voti e le opinioni degli altri utenti che hanno già effettuato il download.

Tutti gli sviluppatori che volessero avere maggiori info sul progetto possono contattare lo sviluppatore a questo indirizzo: [email protected]

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News