iAd: la percentuale di entrate riservata agli sviluppatori arriva al 70%

Apple ha da poco informati gli sviluppatori dell’aumento al 70% della quota a loro riservata delle entrate derivate dal network iAd.

Fino ad ora, è importante ricordare, Apple ha riservato agli sviluppatori iscritti al Network iAd una percentuale sulle entrate dei download di applicazioni del 60%, ma sembra che l’azienda abbia deciso di portare tale percentuale al 70%; questo cambiamento, a lungo andare, potrebbe portare ad un sostanziale incremento dei profitti per gli sviluppatori che fanno affidamento a tale piattaforma per le proprie applicazioni. La notifica di tale cambiamento è stata inviata attraverso un breve aggiornamento, come potete vedere nell’immagine riportata in alto.

Si tratta di una mossa presumibilmente operata nel tentativo di spingere sempre più sviluppatori ad adottare il Network iAd, come confermato anche da una recente diminuzione del prezzo introduttivo riservato alle compagnie interessate a 100.000$. La piattaforma di advertising, infatti, non ha sortito gli effetti desiderati in seguito al lancio avvenuto nel 2010 e la speranza è che mediante questi cambiamenti possa crescere l’uso della piattaforma.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)