Secondo uno studio della CBNS, il 51% delle famiglie Americane possiede almeno un dispositivo Apple.
La statistica è davvero veramente dettagliata, oltre 55 milioni di famiglie Americane possiedono almeno un dispositivo Apple tra iPod, iPhone, iPad o Mac con la media di circa 1.6 elementi per abitazione. Del 51%, un quarto degli utenti è intenzionato ad acquistare un nuovo prodotto entro la fine del 2012.
Nello specifico possiamo notare come approssimativamente il 63% delle persone comprese tra i 18-34 e 35-49 anni si considerano utenti Apple. La percentuale cala al 50% nella fascia dei 50-64, sino al 26% degli over 65. Non c’è da stupirsi leggendo i dati relativi al numero di dispositivi in possesso, infatti secondo quanto stilato, pare che maggiore sia il salario dichiarato annualmente, altrettanto sia il numero di iDevice in possesso.
Nel caso di famiglie con bambini, circa il 61% ha acquistato un prodotto Apple. Come conclusione della statistica, CNBS ha voluto verificare le percentuali di Repubblicani e Democratici; inaspettatamente, in entrambe le fazioni si registra il 56% di utenti possessori di Apple device, con la differenza che circa il 26% dei Democratici ha in mente di comprarne uno nei prossimi 12 mesi (i repubblicani hanno registrato il 19%).
[via]