MacScan oggi in offerta al 68% di sconto

Dopo i recenti attacchi ad opera di Trojan Flashback sarà giunto il momento anche per i nostri Mac di una protezione aggiuntiva?

Qualche settimana fa il nostro Andrea Scrimieri è intervenuto sull’argomento mostrando come il cavallo di battaglia dei sistemi operativo Apple, “l’immunità”, quantomeno relativa, a virus, troiani, malware e compagni di merende vari, fosse stata abilmente ingannata da trojan di ultima generazione come Trojan Flashback. Toccare l’argomento in campo Mac spesso significa scatenarsi addosso commenti inneggianti all’inutilità di strumenti di protezione aggiuntivi rispetto a quanto offerto da Apple ma, con il senno di poi, forse sarebbe opportuno evitare la classica scrematura totale e valutare nei singoli casi quanto individuato perché se l’OS, di per sé, può essere, paradossalmente, immune, bisogna prendere in considerazione i software utilizzati e qui non c’è bollino Apple a garanzia…

L’offerta odierna di MUPromo torna proprio utile nell’ottica di munirsi di uno strumenti di protezione aggiuntivo che sia in grado di porre un freno al dilagare del trojan in oggetto e delle sue varianti, grazie ad un software ad-hoc espressamente concepito per rilevare e rimuovere spyware, malware e, appunto, troiani: MacScan.

MacScan è prodotto da SecureMac, softco. da anni specializzata in questo ramo, e può vantare un supporto giornaliero sia per le definizioni, necessarie ad individuale il codice malevolo, sia del motore stesso di scanning, di recente aggiornato alla revisione 2.2.

Sul sito inoltre sono emessi dei bollettini con le nuove infezioni scoperte…

… ed il sistema operativo in cui sono state individuate (notiamo con piacere che Mac OS Classic continua ad essere supportato) ma anche alcune delle caratteristiche piu’ importanti del programma, al di là delle sue performance in sede di riconoscimento/rimozione, tra cui la non invasività quando siamo al lavoro sul Mac, sfruttando invece i momenti di pausa per eseguire le scansioni o attenendosi alle nostre disposizione tramite pianificazione.

E’ possibile acquistare MacScan per 12,99 dollari anziché 39,99 dollari, un risparmio netto del 68% che nella nostra valuta si traduce in un prezzo finale inferiore a 10 euro!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion