La voglia di lavorare latita? Prendiamoci un Pomodoro!

Da uno sviluppatore italiano il motivatore che tutti cercano ma nessuno osa chiedere…

Probabilmente oggi è il giorno meno indicato per parlare di lavoro ma per smaltire il dolce trastullarsi del fine settimana e ritrovarsi vigili e attivi al lunedi mattina è necessario trovare una grande forza d’animo e spirito, un motivatore che permetta di lasciare il passato alle spalle in previsione delle nuova settimana lavorativa.

Se in noi questa vocina fosse sopita dai fasti del sabato e della domenica, sarebbe opportuno affidarsi ad un assistente inflessibile ed incorruttibile, in grado di ridare slancio ad una voglia di lavorare rasentate lo zero kelvin o comunque ben lungi dall’assere ardentemente desiderata. Passando direttamente alla fase due (forza esogena per la motivazione…) presentiamo Pomodoro, un programma per Mac OS X sviluppato dall’italianissimo Ugo Landini la cui mission è “Getting Things done”  ovvero a “farsì che le cose siano fatte” basandosi sul metodo di Francesco Cirillo, caratterizzato da pause lavorative di 25 minuti scandite proprio dal pomorodo che di volta in volta viene affettato.

Una volta eseguito, Pomodoro va  a posizionarsi nella Barra dei Menu da cui può essere programmato per il countdown su determinate operazioni che ci siano prefissi di completare entro quella parentesi temporale, mostrandoci informazioni sullo stato dell’evento tramite Growl nonché fornendo piena integrazione con Twitter (ma è supportata anche iChat).

Nonostante sia stato sviluppato da un italiano, l’interfaccia a nostra disposizione è unicamente inglese ed il costo per l’acquisto è pari a 3,99 euro, direttamente dal Mac App Store.

 

[ Fonte: Macitynet ]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)