Mini bundle nel nome ma non di fatto con 3 software al 70% di sconto!

Un bundle all’insegna del ritocco fotografico firmato da AKVIS per un complessivo che ammonterebbe a ben 510 dollari.

Di programmi stand-alone e plug-in dedicato al fotoritocco è possibile trovarne a iosa anche su Mac OS X ma sono ben pochi quelli che, dopo una rapida sbirciata, non finisco direttamente nel cestino vuoi per la pochezza di funzioni implementate vuoi per la bassa qualità dei risultati ottenuti senza considerare che, salvo casi sporadici, si tratta di software di tipo commerciale.

Con AKVIS questo scenario cambia e profondamente: la compagnia fondata nel 2004 con l’unica ambizione di sviluppare software di elaborazione grafica e ricerca scientifica con tutti i crismi ha all’attivo un ricco catalogo di applicativi, taluni stand-alone altri invece plug-in, che si caratterizzano per l’estrema specializzazione. Anziché cercare di abbracciare con pochi prodotti piu’ funzioni, la softco. ha optato per un approccio mirato al problema, creando un applicazione specifica per ogni necessità.

In tal modo se, naturalmente, lievitano i costi di acquisto (in quanto per piu’ funzioni si è obbligati a prendere vari software), dall’altro si ha la certezza che quanto utilizzato sia lo stato dell’arte nel settore, in quanto ogni necessità è legata ad un progetto a sé stante che può consentire un aggiornamento “in differita” rispetto agli altri pacchetti o il rilascio tempestivo di correttivi in caso di bugs.ù

I programmi in rassegna in quello che MUPromo definisce un Mini Bundle sono:

  •  AKVIS Magnifier Business 5.0.939.8109
  • AKVIS MakeUp Business 2.0.298.8189
  • AKVIS HDRFactory Business 2.0

AKVIS Magnifier Business  è un strumento che permette di aumentare la risoluzione delle immagini il tutto preservandone la qualità originaria. Se proviamo ad ingrandire un’immagine (aumentare la risoluzione) con l’aiuto del comando Dimensione di un editor di immagini qualsiasi, noteremo che la foto ingrandita sarà sfocata e pixelata. Questo sgradevole effetto è dovuto al fatto che l’immagine iniziale non contiene informazioni necessarie per la dimensione che si desidera ottenere. AKVIS Magnifier è capace di risolvere questo problema e di ottenere ottimi risultati. Il programma implementa avanzati algoritmi per l’aumento della dimensione che consentono di ingrandire immagini digitali arrivando a risoluzioni altissime, rendendo possibile stampare immagini anche a dimensione poster. I bordi degli oggetti, nelle immagini ingrandite, saranno morbidi, nitidi e ben definiti, inoltre verranno eliminati: il rumore digitale indesiderato e gli artefatti di compressione, migliorando l’aspetto generale delle immagini.

Le immagini ridefinite con l’aiuto di AKVIS Magnifier hanno una qualità notevolmente superiore a quella che si ottiene utilizzando la semplice interpolazione bicubica. A seconda delle esigenze dell’utente, AKVIS Magnifier può essere configurato in modo da ottenere immagini adatte a bisogni specifici. Il software consente di ingrandire arrivando alla risoluzione di 30000×30000 pixel, permettendo la creazione di poster di metri 2.5×2.5 stampabili con qualità tipografica alla risoluzione di 300dpi. AKVIS Magnifier supporta l’elaborazione batch che permette di convertire automaticamente una serie di foto. Basta applicare il software con le stesse impostazioni alla cartella piena di immagini.

AKVIS MakeUp Business migliora i ritratti e aggiunge fascino alle foto, conferendo loro un aspetto professionale: il software ritocca i piccoli difetti sulla pelle, rendendola luminosa, bella, pulita e liscia. Sono presenti due modi di lavorare – Express e Avanzata. Nella modalità Express si può fare la correzione con un semplice clic utilizzando le impostazioni predefinite, mentre in modalità Avanzata è possibile scegliere la tonalità precisa della pelle usando lo strumento contagocce e giocare con più parametri per trovare il giusto equilibrio tra glamour e genuinità.

Inoltre in modalità Avanzata è possibile ottenere anche degli effetti speciali, per esempio l’illuminazione in chiave alta, che sopprime le ombre dure ed elimina quindi le piccole imperfezioni e le ombre sotto gli occhi. Le caratteristiche di un volto diventano ben definite ed il ritratto appare nella sua luce migliore.

AKVIS HDRFactory Business, per finire, è un programma dedicato alla creazione d’immagini in High Dynamic Range (HDR) e per la correzione: il software è in grado di creare foto in HDR, mediante la combinazione di più immagini dello stesso soggetto scattate con valori d’esposizione differenti. Il risultato che si ottiene, sovrapponendo i vari scatti, è un’immagine contrastata ed espressiva che riflette la realtà con un più alto livello d’autenticità rispetto ad una semplice istantanea.  In effetti l’occhio umano discerne molte più sfumature di colore e di luminosità, rispetto a quello che può registrare qualsiasi fotocamera moderna. La tecnologia HDR si sforza di colmare il divario tra la realtà come noi la vediamo ed il suo riflesso fotografico.

I tre programmi sono in offerta, quest’oggi, e possono essere acquistati al prezzo di 154,99 dollari (circa 118 euro) anziché 510 dollari (392 dollari) con un risparmio netto del 70%.

E’ possibile, prima di passare in cassa, scaricare le versioni dimostrative degli applicativi, tutto a partire da questa pagina.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Grafica