Squids disponibile sul Mac App Store ed è subito successo!

Con un mix tra strategia in tempo reale ed elementi tipici degli RPG, il titolo dei The Game Bakers replica il successo dell’edizione per l’App Store.

Cosa potrebbe mai saltar fuori dall’unione delle macchine di gioco di un casual game come Angry Birds con la profondità ed i tatticismi richiesti da GdR del calibro di Final Fantasy: Tactics?  La risposta è Squids! Squids fonde sapientemente l’immediatezza di un casual game con l’acutezza caratterizzante titoli piu’ riflessivi appartenenti al filone dei giochi di ruolo, per sfornare uno strategico in tempo reale che sull’App Store, per iPhone/iPod Touch/iPad ha fatto incetta di vendite e sul Mac App Store, a poiche ore dal suo sbarco, ha già ridefinito le classifiche di vendita in ben 35 nazioni.

Lo scopo del gioco, disponibile fra l’altro in lingua italiana, è quello di evitare che la malevola melassa riempia tutto il livello e con esso i nostri “aiutati”, un gruppo di 4 calamari disposti a tutto pur di perorare la nostra causa, calamari che potremo potenziare utilizzando i vari power-up disseminati nel quadro. Come ogni strategico che si rispetti, i calamari possono avere una classe di specializzazione, ovvero appartenere al gruppo dei cecchini, dei ricognitori, dei medici oppure di fanteria.

Il gioco richiede Mac OS X 10.6.x o successivo per l’esecuzione, un processore a 64bit (tutti i modelli recenti ad eccezione degli Intel Core Solo ed Intel Core Duo) e 710Mb di spazio su disco per l’installazione mentre per l’acquisto, che può essere effettuato direttamente dal Mac App Store, sono necessari 7,99 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)