Il Gorilla Glass 2 in arrivo su diversi dispositivi a partire da aprile/maggio di quest’anno

Il Gorilla Glass 2 è la versione aggiornata, rivista e migliorata del particolare pannello in vetro, estremamente resistente, sviluppato da Corning e presentato durante il CES 2012 di Las Vegas. A detta della compagnia, le prime spedizioni avrebbero già avuto luogo e l’apparizione sul mercato attraverso l’implementazione su diversi dispositivi avverrà ad aprile o maggio.

Secondo l’annuncio di Corning, le prime spedizioni del Gorilla Glass 2 ai propri partner hanno già avuto inizio, e secondo le stime del produttore di questa particolare tipologia di vetro, i dispositivi che lo utilizzeranno dovrebbero iniziare ad apparire sul mercato a partire da aprile/maggio di quest’anno. Secondo le parole del Direttore Globale di Marketing e Operazioni Commerciali di Corning David R. Velasquez “la nuova composizione in vetro di Corning permette la creazione di dispositivi più sottili con immagini più luminose ed una sensibilità al tocco migliorata, rappresentando una soluzione ideale per gli smartphone, i tablet ed i personal computer di nuova generazione.”

Il Gorilla Glass 2 sembrerebbe mostrare la medesima resistenza della prima versione nonostante lo spessore sia stato ridotto addirittura del 20%, consentendo, come sottolineato anche da David R. Velasquez, la produzione di dispositivi più sottili caratterizzati da una luminosità e reattività ai comandi touch migliorata, nonché una resistenza ulteriore qualora venga deciso di mantenere lo stesso spessore della versione precedente. Dal comunicato ufficiale diramato dalla compagnia è possibile constatare i grandi risultati ottenuti grazie a questo prodotto che, a partire dalla sua introduzione nel 2007, ha imposto nuovi standard per la realizzazione di coperture in vetro più resistenti, e di come ad oggi venga utilizzato da oltre 30 marchi importanti e della sua implementazione in oltre 600 modelli contando 600 milioni di unità in tutto il mondo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News