Sandboxing e Mac App Store una nuova data limite

Qualche tempo fa, vi avevamo segnalato che Apple aveva fissato una data limite, precisamente il 1 marzo 2012, entro la quale tutte le applicazioni disponibili sullo store Apple dovevano implementare il cosiddetto Sandboxing. La data ora è slittata al 1 giugno 2012.

Apple ha quindi esteso la data limite entro la quale tutte le Applicazioni che approderanno su Mac App Store dovranno sfruttare i vantaggi del sandboxing disponibili in OS X Lion 10.7.3 e le nuove API che sono state introdotte all’interno di Xcode 4.3.

A partire dal 1 giugno, quindi, le applicazioni presenti ed in arrivo su Mac App Store dovranno sottostare a tale condizione per essere pubblicate.

Per chi non lo conoscesse ancora, Sandboxing è un particolare paradigma che isola, in un certo senso, le applicazioni che lo utilizzano rispetto al resto del sistema operativo. In pratica vengono imposte regole fisse e rigide circa le informazioni che l’applicazione può accedere all’interno del sistema. Tali condizioni regolano anche le interazioni che possono avere le varie applicazioni installate su sistema operativo. Un esempio di utilizzo è quello di tutte le applicazioni iOS che sfruttano tale paradigma per motivi di sicurezza.

[Fonte – iClarified]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti