Growl e Centro Notifiche di Mountain Lion: la soluzione si chiama Hiss

Lo sviluppatore indipendente Collect3 rilascia un tool gratuito in grado di intercettare le notifiche del Centro Notifiche di OS X 10.8 e dirottarle su Growl… in attesa di novità dagli sviluppatori dell’App.

Sono trascorsi appena 4 giorni dalla distribuzione agli sviluppatori di OS X 10.8 (Mountain Lion) e già il Web è inondato di applicazioni prodotte da terzi per limare i problemi riscontrati e migliorare la compatibilità per quelle App che, a fronte delle novità introdotte, non funzionano piu’ come dovrebbero.

Vittima, illustre, della prima preview di Mountain View, Growl, applicazione divenuta standard de-facto per la gestione delle notifiche sui nostri Mac che con li rinnovato Centro Notifiche di Mountain View proprio non sembra andare daccordo.

La soluzione, in attesa che gli sviluppatori di Growl trovino una soluzione, è arrivata dallo sviluppatore Collect3 con Hiss, applicazione sviluppata con l’obiettivo di intercettare (alla stregua di un wrapper) le notifiche inviate dal Centro Notifiche ed instradarle direttamente su Growl per la loro segnalazione.

L’applicazione è disponibile sul network The Verge dove è possibile trovare anche commenti inerenti i feedback raccolti ma è ancora acerba, non permettendo di definire quali notifiche ricevere. Si tratta tuttavia di un ottimo compromesso in attesa di un aggiornamento di Growl.

[ Fonte: Macity ]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X