Nei giorni scorsi vi avevamo accennato dell’intimidazione di Apple nei confronti di un proprio fornitore che svolgeva anche mansioni per conto di Asus nella creazione degli Ultrabook. Secondo l’azienda Statunitense, tali prodotti risultano essere troppo simili ai MacBook Air, per questo motivo Apple ha cercato di proteggersi. PatentlyApple riporta un brevetto con cui la società pare abbia registrato il design del computer.
Sfortunatamente non sono stati forniti moltissimi dettagli, ma l’immagine è così chiara che non necessita di commenti. A quanto pare tutto il design esteriore di un portatile estremamente sottile è stato brevettato da Apple. Il brevetto in questione è stato depositato nel terzo trimestre 2011 e porta i nomi di Jonathan Ive e Steve Jobs.
L’immagine sembra essere più simile al vecchio modello, non avendo i dettagli di quanto registrato non possiamo supporre nient’altro. Forse Apple ha un poco esagerato nel creare un simile brevetto, dato che un computer portatile non può avere moltissime altre dimensioni o design particolari.
[via]