Apple verso il rilascio di una nuova versione del sistema operativo ogni anno

Apple sta lentamente cambiando il suo modo di rilasciare gli aggiornamenti alle nuove versioni del proprio sistema operativo. Dal nuovo Mountain Lion, OS X si aggiorna con un solo anno di scarto dalla precedente versione; ciò lascia immaginare che l’azienda possa trasportare la stessa filosofia di iOS, che prevede l’update annuale, anche su Mac OS X.

Oltre a questo, pare che sia stato cambiato anche il modo con cui la nuova versione è stata comunicata agli utenti. Secondo quanto riportato da Daring Fireball’s, solamente poche testate giornalistiche hanno ricevuto la notizia dell’effettivo rilascio della nuova versione del sistema operativo, pochi giorni fa. Negli anni scorsi, Apple aveva sempre puntato a rendere ufficioso il lancio della nuova release con uno specifico evento o durante il WWDC.

Se davvero il rilascio annuo dell’aggiornamento fosse cosa reale, si potrebbe sperare in una diminuzione dei prezzi; sebbene non sia stato effettivamente troppo costoso il passaggio da Snow Leopard a Lion, alcuni utenti potrebbero lamentarsi di dover continuamente sborsare somme di denaro per piccoli update del proprio SO. Staremo a vedere!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News