StockIt: I nostri articoli preferiti condivisi tramite GoogleDocs

Come sappiamo, con la nuova versione di Mac OS X abbiamo l’elenco lettura per la condivisione degli articoli che ci interessa leggere. Ma se, invece, preferite utilizzare un account Google per la gestione degli stessi, StockIt può risultare molto utile.

StockIt , disponibile sia in versione freeware con pubblicità che a pagamento, è un’applicazione molto semplice ed utile per la gestione degli articoli di nostro interesse.

L’applicazione, una volta installata, ci permetterà di condividere gli articoli di nostro interesse tra Mac e dispositivi mobili.
StockIt per poter lavorare necessità di un account Google valido: una volta inserite le credenziali potremo cominciare con la condivisione.

Ma come funziona? In maniera molto semplice, tramite il classico drag&drop.
Per poter condividere l’articolo basterà selezionare l’url e trascinarlo all’interno dell’applicazione.
L’ultima operazione da compiere sarà quella di cliccare sull’icona a forma di nuvola per condividerlo su GoogleDocs.

Sui dispositivi mobili, ovvero iPhone e iPad essendo l’applicazione rilasciata in versione universal, basterà scaricare gratuitamente su App Store la relativa controparte: StockIt Viewer.
Basterà cliccare su uno degli articoli affinché venga aperto Safari Mobile e caricato l’articolo.

StockIt è disponibile al seguente link . La versione priva di pubblicità ha un costo di 5$ ed è legato al nostro account Google.
Sul sito è presente altresì un video dimostrativo.

Ultima informazione: StockIt ha la necessità di Adobe Air per poter essere installato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X