John Browett e l’attenzione maniacale verso la soddisfazione dei clienti

John Browett è da poco stato nominato SVP del settore retail di Apple, a quanto pare prima di approdare nell’azienda di Cupertino egli svolgeva il proprio ruolo di CEO di Dixons in maniera estremamente particolare. Secondo una testimonianza, egli si recava presso i principali store per assistere direttamente la clientela all’interno del negozio.

Pur essendo una figura autorevole nel panorama della società, in alcune occasioni si recava presso uno store, si vestiva come un normale addetto alla vendita e consigliava gli acquisti da fare ai clienti. La notizia è riportata da MacRumors, la quale ha ricevuto il seguente messaggio da una persona che ha avuto il piacere di vedere Browett all’opera:

“Circa un anno fa mi trovavo con un amico in uno store di PC World per comprare una TV al plasma. Nel cercare di capire quale fosse la più adatta alle nostre esigenze, siamo stati aiutati da una persona veramente informata sui vari prodotti, ma che risultava essere più matura di tutti gli altri venditori del negozio. E’ stato con noi circa 30 minuti spiegandoci tutti i pro e contro dei vari televisori LCD e Plasma, indicando anche le principali offerte dei prodotti del settore, sicuramente un’ottima impressione; solo successivamente, quando ci è stato fatto notare, abbiamo riconosciuto che era John Browett in una delle sua abituali visite ai retail”

Come si può notare dalla testimonianza, la cura e l’attenzione per i clienti sembra essere un livello decisamente superiore a molti altri esperti del settore; la stessa persona che ha fornito questa descrizione, qualche giorno più tardi inviò una mail a Dixons per ringraziare dell’aiuto ricevuto nello store e ricevette direttamente la risposta da Browett stesso. Se quanto scritto fosse confermato, un’ottima persona al servizio di Apple, può fare la differenza?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità