Mac OS X 10.7.3: alcuni utenti segnalano problemi

Come vi abbiamo segnalato, la Apple ha rilasciato nella giornata di ieri il nuovo update del suo sistema operativo. Ma arrivano le prime segnalazioni di errore.


La casa di Cupertino ha appnea rilasciato la nuova versione di Mac OS X Lion, arrivando così alla versione 10.7.3.

Per quasi tutti gli utenti, l’installazione è filata liscia. Ma, stando a quanto riportato da blog stranieri, alcuni utenti hanno lamentato qualche problema.
Le segnalazioni riguardano strane segnalazioni di errore in alcune applicazioni, come ad esempio quelle in figura, fino ad arrivare al ben più grave problema di un sistema che non ne vuol sapere di ripartire.

Come fare allora? Tutto dipende dalla tipologia del problema. Vediamo insieme.
Per il problema delle strane segnalazioni di errore, basterà scaricare il Combo Updater, disponibile al seguente link, ed installarlo: questo risolve tutto i problemi.

Più complessa la procedura, invece, per far ripartire il Mac nel caso sia bloccato in fase di boot.
Anche in questo caso dipende dal problema.

Per prima cosa, cerchiamo di far partire il nostro Mac in modalità disco di destinazione: a questo link trovate le spiegazioni ufficiali Apple su come avviarlo in tale modalità. A questo punto, possiamo installare il Combo Updater.

Se tale procedura non fosse possibile, ben poche sono le strade percorribili:

  • Ripristino totale del sistema da un backup di Time Machine; qui le istruzioni ufficiale di Apple;
  • Ripristinare da zero il sistema operativo, tramite HD Recovery, Disco DVD (nel caso abbiate fatto una copia su DVD) o tramite la chiavetta USB.

La seconda ipotesi è, ovviamente, la peggiore anche perchè prevede che non abbiate un backup di tutti i dati tramite Time Machine.

Noi di SlideToMac vi consigliamo sempre di abilitare i backup automatici di Time Machine e di effettuare un backup preventivo prima dell’installazione di un update che vada ad aggiornare il sistema operativo.

[Fonte – OSXDaily]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti