Un interessante sito permette di comprendere quanto Apple abbia realmente guadagnato

Avete mai cercato di quantificare i guadagni dell’azienda californiana? Vista l’enorme quantità di denaro guadagnata, tale compito potrebbe risultare particolarmente difficile, ma grazie ad un nuovo interessante sito quest’operazione sarà più semplice.

Nel primo trimestre del 2012 l’azienda ha comunicato di aver realizzato un fatturato pari a 46.33 miliardi di dollari, una cifra assolutamente strabiliante, caratterizzata dalla vendita di 37 milioni di iPhone, 15 milioni di iPad, 15 milioni di iPod e 5 milioni di Mac, diventando di fatto il più grande produttore di smartphone al mondo. Tuttavia, quantificare in modo concreto tale cifra potrebbe risultare difficile, e per facilitarne la comprensione arriva il nuovo sito applemademoremoneythan.comSulla pagina web, segnalata da 9to5Mac, è possibile infatti trovare una serie di paragoni, segnalati dagli utenti stessi, in cui il fatturato di Apple viene comparato a diversi, a volte addirittura stravaganti oggetti, come ad esempio il numero di panini McChicken che l’azienda potrebbe acquistare, o addirittura il numero di LHC – Large Hadron Colliders, che potrebbe realizzare. Per la cronaca, 4.

Nonostante gli esempi siano piuttosto ambigui, possono rappresentare un’ottima soluzione per quantificare gli enormi guadagni di Apple. Chiunque dovesse avere particolari esempi da fare, inoltre, potrà segnalarli agli amministratori del sito mediante il form apposito, con tanto di fonte per motivare la segnalazione. Non ci resta che augurarvi una buona lettura!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità