Proteggere lo schermo del vostro MacBook tramite LE Cristal – La Recensione di SlideToMac

Oggi vi proponiamo la prova di un utile accessorio per il vostro MacBook che vi consentirà di mantenere pulito e lontano da sporcizia e graffi il display del vostro Mac. Dopo qualche giorno di prova ecco la recensione dello staff di SlideToMac.

Sono oramai famose le pellicole di protezione da utilizzare con il proprio iPhone o iPod Touch, o sul proprio iPad ma raramente ho avuto la possibilità di trovare delle protezioni per gli schermi dei portatili.

Tuttavia, se con dispositivi touch trovo, a volte, utile l’utilizzo di tali protezioni per evitare di dover pulire il display ogni 10 minuti oppure per evitare che si danneggi a contatto con monete e chiavi di casa o dell’automobile, non vedo altrettanta convenienza nell’applicazione su un MacBook.

L’applicazione, sullo schermo da 15 pollici, avviene con non poche difficoltà. La prima consiste nell’evitare che si formino bolle d’aria al di sotto della pellicola, la seconda, invece, nel cercare di all’ideare la pellicola con l’inizio della cornice nera del display. Probabilmente una pellicola più grande che coprisse tutto il vetro (e non solo la parte attiva dello schermo) avrebbe facilitato l’applicazione (e non di poco). Dopo circa 15 minuti (compresa la pulizia iniziale dello schermo) sono riuscito ad arrivare ad un risultato soddisfacente.

A montaggio eseguito, ho acceso il Mac e, dato che avevo poca batteria, ho subito impostato una bassa luminosità dello schermo e… ho subito capito che non avrebbe potuto funzionare. I riflessi non sono un problema in quanto con una bassa luminosità ci sarebbero stati in ogni caso, tuttavia, la sensazione di avere una patina sopra allo schermo (visibile per quanto mi riguarda) è insopportabile. Il tutto peggiora se provate a staccare una parte delle pellicola e confrontare “il prima ed il dopo”.

Aumentando la luminosità, come mi aspettavo, i problemi diminuiscono fino a scomparire dopo aver superato la metà dell’indicatore.

Una recensione dovrebbe essere obiettiva, ma sinceramente non ho trovato alcuna motivazione valida per dover applicare un prodotto di questo tipo sul fantastico schermo del MacBook. Se aggiungiamo inoltre che, la pellicola si nota decisamente in quanto è impossibile posizionarla in modo perfetto ed allineata con il bordo nero, beh… c’è decisamente qualche cosa che non va!

Tuttavia, come si dice in questi casi, “Il mondo è bello perché è vario” quindi sicuramente vi sarà qualche utente che necessiterà di tale strumento e, di conseguenza, potrebbe trovare questa pellicola perfetta per i propri scopi. Se siete tra questi, allora vi consiglio di raggiungere il sito www.Mellogs.eu dove potrete completare la procedura di acquisto per 6,99€.

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori