Gli iBooks scaricati in 3 giorni ammonterebbero ad oltre 350,000!

Secondo le stime rilevate dal Global Equities Research, pare che siano addirittura 350,000 gli iBooks scaricati negli ultimi tre giorni dagli utenti attraverso iBookstore, con 90,000 download anche per il programma iBooks Author rilasciato sempre dall’azienda californiana.

La notizia è stata inizialmente riportata da AllThingsD, e le stime, non ufficiali, sono state divulgate da Global Equities Research, uno studio di ricerca occupato a monitorare il numero di vendite degli iBooks di Apple. Trip Chowdhry, del suddetto studio, ritiene che questi numeri possano rappresentare la ‘ricetta’ del successo di Apple all’interno del settore dei libri di testo. Non è stata fatta una distinzione tuttavia tra versioni di prova e testi completi, per cui è probabile che molti utenti abbiano preferito effettuare delle prove prima di procedere all’acquisto effettivo di un testo digitale presente sull’iBookstore, mostrando comunque un grande interesse da parte del pubblico verso questo nuovo importante servizio introdotto dall’azienda californiana.

I testi digitali attualmente disponibili sono stati creati da diversi partner, tra cui Pearson, McGraw Hill, Houghton Mifflin Harcourt e DK Publishing, con prezzi variabili, fino ad arrivare a 14,99$. Se questi numeri fossero effettivamente confermati, e se continueranno in questa direzione, Apple potrà contare su un nuovo fantastico risultato, influenzando uno dei settori più tradizionali e meno innovativi, ovvero quello dell’educazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News