Apple: raggiunti 400 miliardi di dollari di valutazione con azioni da 431$

In base a quanto riportato prima da AllThingsD e poi da 9to5Mac, sembra che Apple abbia raggiunto nel pomeriggio del 19 l’importante traguardo, momentaneo, di una valutazione pari a 400 miliardi di dollari con azioni da 431$.

Dopo aver ottenuto un nuovo record solo ieri con share pari a 429$, l’azienda californiana nel pomeriggio del 19 sarebbe riuscita a raggiungere una valutazione di mercato pari a 400 miliardi di dollari, avvicinandosi a quella che attualmente è la compagnia più valutata del pianeta, ovvero la Exxon Mobil, con un valore di 417 miliardi di dollari. Questa valutazione si è caratterizzata per un significativo aumento per quanto riguarda anche le azioni dell’azienda, arrivate a cifra 431$, impostando l’ennesimo record. Successivamente tuttavia la valutazione è scesa stabilizzandosi a 398 miliardi, nonostante ci siano tutte le premesse perché questa continui a risalire e a sfondare il tetto dei 400 miliardi di dollari. Quanto riportato avviene in seguito all’importante evento “Educational”.

Per meglio comprendere il significato di questo importantissimo risultato, riportiamo un esempio fatto da CNN Money, che avrebbe sottolineato come Apple, con un valore di 400 miliardi di dollari, risulterebbe più valutata di nazioni come Grecia, Argentina, Austria e Sudafrica. Un dato sicuramente non da trascurare.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News