Flip4Mac WMV Player aggiornato e corretto per sistemi Intel e PPC

Player e plug-ins per browser aggiornati per offrire il miglior supporto possibile alla riproduzione dei formati Windows Media Audio e Video.

I sistemi operativi della Mela non hanno mai avuto un rapporto idilliaco con i formati audio e video provenienti da Redmond ed in particolare l’argomento diventava fastidioso per i noti Windows Media Audio (WMA) e Windows Media Video (WMV) diffusi tanto nello streaming di contenuti via Web quanto nella codifica di filmati destinati alla fruizione in salotto.

In nostro soccorso, tuttavia, sono stati rilasciati due noti plug-ins che nel corso degli anni hanno conquistato un posto speciale nel “cassettino degli attrezzi” di ogni Mac-user, estensioni in grado di garantire una compatibilità pressochè perfetta con i formati Windows Media, gratuiti e noti come Perian e Flip4Mac.

Flip4Mac WMV Player è stato di recente aggiornato alla revisione 2.4.1.4 apportando qualche novità (una…) e varie correzioni. Per quanto concerne la new-entry ora il plug-in per i browser (sono supportati Safari, Chrome e Firefox) è in grado di mostrare una barra di avanzamento durante la bufferizzazione del video in modo da avere non solo una stima approssimativa sul tempo necessario ma anche la conferma che il video sia in fase di caching e non invece bloccato. La lista delle correzioni è invece piu’ corposa e dovrebbe garantire un vero e proprio passo avanti nella riproduzione dei contenuti in streaming via browser sia per quei casi in cui i video proprio non partivano sia per i problemi che si registravano andando a scrollare la pagina con il video in riproduzione.

La nuova release è disponibile su questo indirizzo e per l’installazione è necessario Mac OS X 10.5.x o superiore e QuickTime 7.2.1 o una versione piu’ recente.

Per completezza d’informazione ricordiamo che player come VLC integrano al loro interno già tutti i codec necessari alla riproduzione di contenuti audio e video e possono offrire integrazione anche con i Web browser piu’ noti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia