Russound AirGo, l’altoparlante con al suo interno una AirPort Express [CES 2012]

Il Russound AirGo è un altoparlante esterno in grado di garantire streaming musicale verso un qualsiasi dispositivo AirPlay, compatibile tramite AirPort Express. La maggior parte dei dispositivi di questo tipo sono collegati tramite cavi, bluetooth, wireless o altri tipo di collegamenti; in questo caso, Russound ha ben pensato di evitare qualsiasi soluzione simile alle precedenti, adottandone una veramente particolare.

L’AirGo, al suo interno, possiede uno specifico alloggiamento entro il quale deve essere posizionata l’AirPort Express di casa Apple; in tal modo, l’utente dopo aver acquistato l’altoparlante, può posizionarvi all’interno il proprio “router” Wifi e, successivamente, collegarsi tramite qualsiasi iDevice con connessione Wi-fi. Ciò sta a significare che potrete sfruttare una potenza di ben 40W, con un woofer da 6.5″, per ascoltare le canzoni memorizzate su iPhone o addirittura MacBook/iMac, sempre tramite iTunes e sfruttando l’AirPlay.

Ricordiamo che l’AirPort Express, può naturalmente essere, in un qualsiasi momento, rimossa dall’AirGo per poter tornare alle proprie mansioni originarie, quali l’estensione del segnale wireless del router principale della rete domestica. Il prodotto (escluso l’amplificatore Wi-fi) verrà commercializzato al prezzo di 399$, nonostante il costo sia molto elevato, la qualità del suono prodotta sembra essere veramente buona.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori