Gyazo, l’applicazione per la condivisione di screenshot online è ora disponibile gratuitamente sul Mac App Store

Lo screenshot, ovvero la fotografia dello schermo, è di grandissima importanza per noi blogger, in quanto rende possibile mostrarvi la schermata del nostro computer aiutandovi a seguire determinati passi. In rete sono diffusi moltissimi software di questo tipo, in Mac OS X non è richiesto l’utilizzo di un programma aggiuntivo, ma nessuno è come Gyazo.

Questi, a differenza di tutti gli altri, permette di catturare lo schermo, pubblicarlo direttamente in una pagina web allocata momentaneamente dal sistema stesso e condividerla con i vostri amici o gli utenti che necessitano di aiuto. Grazie ad un servizio veramente efficiente, è possibile eseguire immediatamente l’upload in internet, senza dover ricorrere ad altri programmi o storage gratuiti.

L’utilizzo è veramente semplice, dopo averla avviata, selezionate trascinando il mouse, la porzione dello schermo che desiderate catturare; al termine dell’operazione, automaticamente il software provvede ad avviare una pagina web tramite il browser predefinito in cui troverete la vostra immagine. Per condividerla con il resto della rete, copiate semplicemente l’indirizzo della pagina web, indicato nella barra degli indirizzi; in questo modo, ogni utente che vi si connetterà visualizzerà l’immagine del vostro schermo.

La semplice applicazione è da tempo disponibile gratuitamente per qualsiasi sistema operativo, sia esso Windows, Linux o Mac OS X, tuttavia, da pochi giorni potrete raggiungerla direttamente dal Mac App Store, digitando Gyazo o cliccando questo link.

Grazie alla presenza del software sullo store di Apple, sarà possibile controllare tutti gli aggiornamenti in tempo reale e scaricarli ogni qualvolta verranno pubblicati. Sicuramente un’ottima applicazione che non potrà mancare sui computer di blogger o utenti che vogliono condividere con gli amici determinate schermate del proprio sistema.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac