Gestire l’accesso alle proprie informazioni personali tramite traite un utilissimo e comodo sito web

Durante gli scorsi giorni, un particolarissimo sito internet ha ottenuto grande attenzione da parte di numerosi media e blog. Il sito in questione è mypermissions.org il quale vi permetterà di gestire i permessi di accesso ai principali siti che utilizzate ogni giorno quali Facebook e Twitter. Vediamo di cosa si tratta nei dettagli.

Sono numerose le applicazioni che permettono di accedere ai propri profili Facebook, Twitter etc per leggere, rispondere, condividere immagini e musica. Se avete un iPhone, ad esempio, sono tantissimi i giochi che permettono di condividere i risultati raggiunti sulla vostra bacheca Facebook.

Forse non tutti saprete che, su questi siti, vi è almeno una pagina nella quale specificare manualmente quali applicazioni hanno i permessi sufficienti per accedere a tali informazioni e quali invece no. Tuttavia raggiungere tali pagine di configurazione tramite una normale navigazione dal vostro browser web è praticamente impossibile data la quantità di link da sfogliare. Bene, MyPermission vi permetterà, con un semplice click, di raggiungere tale pagina senza doverla cercare e ricercare manualmente e, probabilmente, senza mai trovarla!

Il sito, quindi vi permetterà di gestire, ed eventualmente modificare, i permessi di accesso ai principali siti che utilizzate ogni giorno. Tra i principali portali supportati vi sono Facebook, Twitter, Google+, Yahoo, LinkedIn, Dropbox, Instagram e Flickr. Una volta raggiunto il sito web (mypermissions.org) vi basterà cliccare sull’icona rappresentativa di uno dei precedenti siti per accedere alla corrispondente pagina di gestione dei permessi, senza la necessità di dover navigare tra decine e decine di pagine di impostazione per ottenere lo stesso risultato.

Vi assicuro che vi stupirete del numero di applicazioni che possono avere completo accesso alle vostre informazioni personali su siti quali Facebook e Twitter. Se quindi volete limitare tali libertà solo ad alcune applicazioni, MyPermissions è sicuramente in utilissimo tool da poter utilizzare con estrema semplicità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X