Con Sleep Time possiamo personalizzare facilmente lo stop automatico dei nostri Mac

Come probabilmente tutti sanno, attraverso le Preferenze di Sistema (alla voce Risparmio Energia) è possibile impostare dei tempi di inattività dopo i quali il monitor od il Mac si mettono automaticamente in Stop; in casi particolari possiamo aver bisogno di disattivare questa funzione facendo in modo che il Mac in stop non ci vada proprio mai. Ma cosa succede se per le nostre esigenze siamo costretti a modificare di continuo questi tempi? Passare attraverso le Preferenze di Sistema è una operazione relativamente lenta che però possiamo aggirare grazie ad alcune utility. Oggi vi vogliamo parlare di una di queste: Sleep Time.

Sleep Tiume è una piccola app che si colloca nella barra dei menu e ci consente di impostare facilmente e molto velocemente un timer per la messa in stop del nostro Mac; come si vede dall’immagine è possibile scegliere tra tempi predefiniti (10 o 30 minuti, oppure 1, 2 o 3 ore) oppure regolare un timer personalizzato secondo le nostre esigenze.

Ma non è finita perché con Sleep Time abbiamo anche la funzione diametralmente opposta, ovvero possiamo facilmente impedire al Mac di andare in stop fino ad una nostra nuova indicazione oppure -anche in questo caso- per un periodo di tempo che possiamo stabilire secondo le nostre necessità.

Insomma questa app fa un paio di cose molto semplici (e molto semplicemente) ma con ogni probabilità molti di noi finiranno per usarla tutti i giorni. Se volete provarla di persona la trovate gratuitamente sul Mac App Store seguendo questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)