Un widget utilissimo per tutti gli aspiranti cantanti o coloro i quali volessero approfondire la conoscenza delle canzoni in lingua straniera.
Sicuramente gli inquilini di casa o il vicinato non sarà proprio entusiasta di quanto andremo a proporre, tuttavia tanti e tali sono gli usi che potremo fare di TunesTEXT che per certo quella di un avviso di sfratto potrebbe benissimo essere caldeggiata come l’ultima spiaggia…
Il programma sviluppato dal cinese Cyan è un widget per la Dashboard che permette di visualizzare il testo delle canzoni riprodotte tramite iTunes. Si tratta di una fra le soluzioni piu’ aggiornate e apprezzante per questo compito, ed ha i suoi buoni motivi essendo fra le poche in grado di connettersi direttamente ai server contenenti i testi delle canzoni in modo tale da visualizzarli direttamente senza alcun intervento diretto dell’utente.
L’ultima versione rilasciata, la 0.8.15, oltre ad essere pienamente compatibile con OS X Lion, corregge alcuni bugs di minore entità inerenti caratteri visualizzati in modo errato con SING365.COM ed un bug che determinava il crash del widget durante l’interrogazione del server MetroLyrics.
L’applicativo è gratuito e può essere scaricato direttamente da questo indirizzo.