Dopo i primi sospetti sollevati con la rinominazione da parte di Amazon per il modello corrente, iOS 5.1 ci fornisce il probabile code-name della nuova Apple TV.
La storia di iOS ci ha insegnato nel corso degli anni che quando un prodotto è prossimo all’uscita sul mercato viene inserito all’interno del sistema operativo con un proprio ed univoco nome in codice (code-name), oltre alla sigla identificativa per il relativo iOS. Come testimoniato nel recente passato da l’iPhone 4S (codename N94) o dall’originario iPad (K48) anche l’Apple TV di nuova generazione verrà equipaggiata da iOS con firmware signato come 3.1 e nome in codice J33.
La sigla Jxx non è nuova in quel di Cupertino in quanto la scorsa settimana fu fatta una scoperta analoga, sempre partendo da una beta di iOS, per il venturo iPad3, inserito fra i device supportati con la sigla J2. L’iPad2, invece, ha sigla identificativa KXX, e la declinazione massima in K95, associata alla versione CDMA del tablet.
Curioso, a nostro avviso, che Apple anziché utilizzare lettere successive alla K torni indietro, in controtendenza alla lettera N invece assegnata l’ultimo melafonino. Sulle specifiche dell’Apple TV si brancola nella mera speculazione per cui evitiamo di riportare nuovamente quanto già rumoreggiato nelle news scorse.
Fonte: 9to5Mac