Apple tra i primi cinque rivenditori online visitati per il Black Friday

Il Black Friday appena passato è stata sicuramente un’ottima giornata piena di fantastici risultati per l’azienda californiana, e ad aggiungersi alle ottime notizie già diffuse, sembra infatti che Apple si sia classificata quinta, in base al report di comScore, tra i rivenditori online più visitati nella giornata di venerdì!

Andrew Lipman di comScore, sottolineando come Apple sia molto vicina agli altri rivenditori, avrebbe affermato:

Apple non è mai rientrata tra i primi cinque – infatti, questa è la prima volta che io mi ricordi … Nonostante Apple non offra una selezione di prodotti tipica di rivenditori più generici, è sicuramente tra i primi quando si tratta di prodotti estremamente richiesti, come l’iPhone e l’iPad. Due dei settori più floridi in questo momento sono quello dei tablet e dei download digitali, ed Apple è ovviamente ben posizionata in entrambi.

E’ importante notare tuttavia come le ricerche di comScore non includano soltanto prodotti quali Mac, iPhone ed iPad, ma anche le vendite effettuate attraverso iTunes che includono applicazioni, video e qualsiasi altro contenuto digitale. A posizionarsi davanti all’azienda californiana troviamo altri rivenditori molto noti: al primo posto c’è Amazon, al secondo Walmart seguito da BestBuy e Target.

Un ottimo risultato che segna ancora una volta la grande diffusione di Apple e dei suoi prodotti e, viste le premesse, l’azienda di Cupertino potrebbe trarre spunto dal successo ottenuto per offrire delle promettenti promozioni durante il periodo di festività che arriverà nelle prossime settimane.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News