Trovati riferimenti relativi al supporto alle Radeon HD serie 700 in OS X 10.7.3

Secondo una notizia delle ultime ore sembrerebbe che un hacker abbia trovato all’interno della beta di OS X 10.7.3 dei riferimenti alle schede video AMD/ATI; schede che non arriveranno presumibilmente prima del prossimo anno.

La scoperta sarebbe da attribuire all’hacker Netkas, noto per la sua natura di “smanettone” relativamente ai computer dell’azienda californiana. Analizzando i driver della beta rilasciata da qualche giorno, il suddetto hacker avrebbe infatti trovato dei riferimenti in grado di suggerire il supporto alle nuove schede video Radeon HD appartenenti alla serie 7xxx, nome in codice Tahiti. Tali schede video sarebbero caratterizzate da una maggiore efficienza abbinata ad un ridotto consumo, basandosi sulle memorie Rambus XDR2. Qualora AMD dovesse proseguire nel suo consueto metodo per la nomenclatura delle proprie schede video, arriveranno probabilmente le Radeon HD7970 e la HD7950, quest’ultima a singola GPU.

Le schede video Tahiti sarebbero prodotte attraverso la un processo a 28nm ed il loro arrivo sul mercato avverrà presumibilmente intorno al mese di gennaio 2012. Sembra inoltre che AMD sia al lavoro su una scheda Tahiti dual-GPU, nonostante questa arriverà probabilmente molto più in ritardo rispetto a quelle appena citate.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News