Reset in arrivo per iTunes Match

Continua il parto, travagliato, del nuovo servizio per l’archiviazione, condivisione e streaming di brani musicali su iCloud con una tappa fondamentale fissata per oggi

Secondo la roadmap Apple, iTunes Match avrebbe dovuto far il suo esordio per la fine dello scorso mese, ma a distanza di quasi due settimane le uniche informazioni che filtrano non sono affatto rassicuranti benchè l’appuntamento fissato per oggi, ore 10:00 del Pacifico, potrebbe essere il segnale che si stia cercando di stringere i tempi.

Apple difatti ha inviato una comunicazione a tutti i partecipati al programma di beta testing di iTunes Match per informarli che oggi, 12 novembre, servizi e cartelle musicali archiviate su iCloud saranno completamente resettati.

Vengono fornite anche informazioni sulle note da intraprendere:

Gentilmente disattivate  iTunes Match su tutti i computer e dispositivi iOS. Sul vostro computer, l’operazione può essere seguita via  iTunes Store> Disattiva iTunes Match, mentre per il vostro dispositivo iOS, da Impostazioni  musica> disattiva iTunesMatch dopodichè spegnete il terminale.
Su Apple TV, invece, da Musica> Disattiva iTunes Match.

Apple sottolinea come i file in locale (quindi i brani presenti sul nostro computer) non siano interessati dall’operazione anche se prima di procedere consiglia di eseguire, come sempre, un backup.

 

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iCloud