A Week in a Post 06/11/2011: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Notizie

iOS 5, iPhone 4s ed i Mac che verranno

Forse qualcuno di voi avrà già avuto modo di leggerlo, perché l’articolo di cui vi vogliamo parlare è stato pubblicato non troppo tempo fa su Cult of Mac, un sito molto celebre e seguito che parla di Mac e più in generale di cose di Apple; ma siccome si tratta di una riflessione davvero interessante abbiamo deciso di farla nostra e metterla a disposizione di tutti i nostri lettori (con la speranza che anche voi poi vogliate esporci le vostre opinioni ed impressioni nei commenti).
Si parla di iOS5, di iPhone 4s e di come queste due recenti novità presentate da Apple ci consentano di immaginare come sarà il Mac di domani; un domani forse nemmeno troppo lontano.

Leggi il seguito →

 

Un nuovo Trojan sfrutta la potenza del processore per produrre Bitcoins e rubare dati

Secondo quanto apprendiamo da Macworld sembrerebbe sia stato identificato un nuovo Trojan che, sfruttando la potenza del processore delle schede video, per generare Bitcoins, una diffusa valuta virtuale.

Leggi il seguito →

Apple si interroga sul futuro dei Mac Pro

In un mercato sempre più dominato da notebook e tablet anche Apple è costretta a prendere atto di vendite, in caduta libera, della propria divisione workstation.

Leggi il seguito →

Apple Store della Fifth Avenue: Apple svela il nuovo cubo

Apple ha finalmente svelato il nuovo cubo in vetro dell’Apple Store della Fifth Avenue. Eccolo in tutto il suo splendore.

Leggi il seguito →

Apple sta già testando OS X 10.8

Apple ha già iniziato a lavorare sulla prossima versione di OS X, la 10.8.

Leggi il seguito →

AirPlay Mirroring e iMessage le due prossime novità di Lion?

Fonti vicine ad Apple affermano che prossimamente saranno disponibili due novità per OS X Lion: l’AirPlay Mirroring e iMessage.

Leggi il seguito →

Consumo eccessivo della batteria sui MacBook Pro: potrebbe essere colpa dei monitor esterni e di Rosetta

Apple, nella pagina dedicata ai MacBook Pro, ha aggiornato un documento relativo ai settaggi delle prestazioni grafiche.

Leggi il seguito →

MacBook Pro: Apple inizia a finalizzare il design ultrasottile?

Secondo una notizia uscita nelle ultime ore, sembrerebbe che Apple abbia iniziato a finalizzare il design ultrasottile che caratterizzerà la nuova linea di MacBook Pro, che potrà contare su un look sottile come il MacBook Air.

Leggi il seguito →

Apple invia iTunes 10.5.1 Beta 2 agli sviluppatori con importanti novità su iTunes Match  

Dopo l’uscita di iOS 5.0.1, sviluppatori e beta tester Apple sono richiamati nuovamente a raccolta per valutare stabilità ed eventuali bugs di iTunes 10.5.1 Beta2.

Leggi il seguito →

Apple chiede ai dev di non divulgare informazioni sui software beta

Apple ha chiesto ufficialmente agli sviluppatori di non divulgare informazioni sui software beta. Pena, la chiusura dell’account ufficiale.

Leggi il seguito →

Safari 5.1.2 beta inviato agli sviluppatori

 

Apple ha inviato la versione beta di Safari 5.1.2 agli sviluppatori. Questo aggiornamento include una serie di bug fix.

Leggi il seguito →

MacBook: gli strumenti per la spia verde sopra lo schermo è costata ad Apple oltre 25 milioni di dollari

 

Una delle lamentele comuni sui prodotti Apple, in particolare relative ai computer, è l’eccessivo costo a cui questi sono venduti al pubblico, significando esborsi economici non indifferenti per l’utente medio. In questo senso Businessweek ha reso nota la strategia e la spesa intrapresa da Apple per la creazione della spia LED presente nella parte superiore dello schermo del MacBook, costata oltre 25 milioni di dollari.

Leggi il seguito →

Un’intervista inedita di Steve Jobs sarà trasmessa da alcuni cinema USA

Un’intervista di Steve Jobs esclusiva e mai trasmessa in TV realizzata nel 1995 da Robert Cringely verrà proiettata il 16 e 17 novembre in alcuni cnema degli Stati Uniti.

Leggi il seguito →

Giocare su Mac: tutti i titoli in arrivo entro il 2011

 

Nonostante i Macintosh godano fama di essere “macchine per lavoro” non hanno nulla da invidiare al mondo Windows in ambito videoludico, ma l’importante è sapere quando e dove cercare…

Leggi il seguito →

Applicazioni

Sophos Anti-Virus for Mac Home Edition: aggiornato, gratuito e sviluppato appositamente per Mac!

“Un antivirus gratuito che funziona in maniera semplice e perfetto. Proprio come il nostro Mac.”

Leggi il seguito →

Skeletal System Pro II porta sul Mac l’anatomia scheletrica per studenti e professionisti

L’unico modo per imparare l’anatomia è vedere con i propri occhi; e l’unico modo per insegnarla è mostrare quello di cui si sta parlando. Per questo trattati ed atlanti di anatomia non sono altro che raccolte gigantesche di fotografie o disegni corredati da più o meno lunghe didascalie. Ma un computer offre molto di più, per esempio permettendoci una visione tridimensionale che potremmo avere altrimenti solo “dal vivo”; questa visione 3D colma una lacuna importante dei libri di anatomia che è quella di avere per forza di cose una visualizzazione bidimensionale che spesso rende difficile la comprensione di certe strutture complesse come possono essere le articolazioni. Skeletal System Pro II sfrutta in modo mirabile le potenzialità del Mac aggiungendo alle caratteristiche di un atlante di anatomia umana scheletrica anche le funzionalità ottenibili solo attraverso un monitor.

Leggi il seguito →

WinOnX riveste Wine di eleganza per eseguire giochi e programmi Windows… senza Windows!

Basato sul progetto open-source Wine, WinOnX si propone come alternativa a programmi storici del calibro di CrossOffice/CrossOver per eseguire codice nativo Windows su Mac, senza necessità di installare l’intero sistema operativo microsoftiano.

Leggi il seguito →

Plex: Media Server per visualizzare contenuti multimediali da PC/Mac su TV, iPhone ed iPad

Plex Media Server è un metodo semplice ed intuitivo per visualizzare tutti i propri contenuti multimediali in comodità ovunque ci troviamo attraverso le apposite applicazioni per iPhone, iPad e compatibile anche per un utilizzo con la TV.

Leggi il seguito →

YouTube to MP3 Converter 1.8: estrarre audio dai video YouTube rapidamente e in modo del tutto automatico!

L’utility di MediaHuman giunge alla revisione 1.8 con molte novità fra cui l’interfaccia localizzata in lingua italiana e la possibilità di definire in modo certosino i limiti di banda assegnati.

Leggi il seguito →

Giochi

Batman Arkham Asylum disponibile sul Mac App Store

È da poco disponibile sul Mac App Store l’attesissimo Batman Arkham Asylum, un nuovo gioco che vi farà immedesimare nel pipistrello della notte e vi porterà ad affrontare diverse insidie e missioni da portare a termine per fermare i piani del diabolico Joker.

Leggi il seguito →

Accessori

WLM-4550 Wireless Gigabit Router 300N, il nuovo router di Sitecom 

Sitecom presenta, in esclusiva per il mercato italiano, il nuovo WLM-4550 Wireless Modem Router 300N di colore nero e design compatto. Il nuovo modem router è utile per la configurazione di reti private ed uffici domestici, con o senza fili, ma anche per la condivisione di file ed accessi ad internet, a banda larga, tra più dispositivi e Mac alle massime velocità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News