iPhone 4S, Mac mini e MacBook Air fanno tutti parte dei cosiddetti “Bluetooth Smart Ready”

Bluetooth Smart è un nuovo logo coniato dal Bluetooth Special Interest Goup per identificare  tutti i dispositivi che integrano al loro interno il cosiddetto Bluetooth 4.0.

Tale nuova tecnologia viene definita come un qualcosa in grado di rivoluzionare i meccanismi di comunicazione e di condivisione delle informazioni e, proprio per questo motivo, si è pensato di evidenziare l’adozione del sistema attribuendo un particolare marchio ai dispositivi che la utilizzano.

Ovviamente è mantenuta la completa compatibilità con tutti i dispositivi bluetooth, ma verranno aggiunti nel mercato nuovi dispositivi che anche a causa dei minori consumi della nuova versione, saranno esclusivamente compatibili con tutti i dispositivi Bluetooth Smart Ready.

Suke Jawanda (CMO di Bluetooth SIG) accosta il nuovo marchio a quello dei nuovi televisori detti 3D ready in quanto anche in questo caso avere il dispositivo è solo il primo passo per sfruttare a pieno le novità introdotte.

Anche se per ora potrebbe essere un qualcosa di poco conto, staremo a vedere se la nova versione del bluetooth porterà novità importanti nei prossimi mesi!

[Fonte – AppleInsider]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori