A Week in a Post 18/09/2011: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

 

Notizie

SlideToMac prova il kit di RAM da 16GB di BuyDifferent per iMac

BuyDifferent è ormai conosciuta da tutti per le ottime soluzioni relative a componenti per Mac, con soluzioni e kit di RAM davvero convenienti. Abbiamo così deciso di provare uno di questi kit, in particolare quelli da 16GB per iMac.

Leggi il seguito →

Microsoft osserva, ci pensa su e sorpassa con un balzo Mac OSX Lion

Il mercato dei tablet, attualmente, è praticamente proprietà esclusiva di Apple, mentre quello degli OS per PC è territorio di Microsoft. Questo lo sappiamo bene fin da tempo, tuttavia Apple continua a produrre i propri PC con OS integrato, per cui non potrà mai espandersi più di tanto nel mondo dei personal computer, dal momento che il suo OSX non è installabile sulle macchine altrui. Microsoft, al contrario, sta portando agli estremi la propria teoria secondo la quale Windows dovrebbe essere installabile su qualunque device, al punto da progettare Windows 8 perché sia funzionale sia su PC tradizionali che su tablet. Strategie diverse, l’evoluzione continua. Ma ecco che Microsoft, per la prima volta in tanti anni di storia, ci stupisce tutti dimostrandosi originale.

Leggi il seguito →

Nuovi iMac entro fine 2011?

Quello di cui vi parliamo in questo articolo non è un semplice rumor, in quanto la notizia è nata grazie proprio ad Apple: nella pagina di supporto per i nuovi Display Thunderblot (che, tra l’altro, finalmente vengono spediti a chi li ha ordinati online) si parla esplicitamente di un iMac Late 2011, cioè “fine 2011”.

Leggi il seguito →

Logitech Wireless Touchpad e quel senso di “già visto”

Con la presentazione di Windows 8 abbiamo capito che anche il nuovo sistema operativo di Microsoft farà ampio uso di gesture e multitouch. E allora ecco che Logitech ha pensato di realizzare il Wireless Touchpad, accessorio che ricorda molto il TrackPad di Apple.

Leggi il seguito →

Ora anche i nuovi MacBook Pro hanno la funzione “Internet Recovery”!

Nel nuovo firmware update per MacBook Pro è presente anche un importante novità relativa a Lion: è stato infatti attivato l’Internet Recovery, la nuova funzione del sistema operativo Apple.

Leggi il seguito →

MacBook Pro: in arrivo un aggiornamento dei processori?

Secondo quanto riportato da AppleInsider, Apple potrebbe presto rilasciare un aggiornamento hardware minore per i MacBook Pro andando esclusivamente a migliorare le caratteristiche del processore dei computer, i quali diverrebbero così ancora più veloci e performanti. Nessun altro cambiamento è infatti previsto per questo aggiornamento “minore” dei computer portatili di fascia alta dell’azienda di Cupertino.

Leggi il seguito →

Apple rilascia OS X 10.7.2 build 11C57 agli sviluppatori

Apple ha da poco rilasciato agli sviluppatori la build 11C57 di OS X 10.7.2, nuova versione di Lion che dovrebbe essere rilasciata pubblicamente nelle prossime settimane, insieme ad iOS 5 e iCloud.

Leggi il seguito →

Il Mac App Store ti avvisa se hai già installato un’app, anche se non acquistata dallo store Apple

Se da una parte il Mac App Store ha apportato numerosi benefici, come la possibilità di aggiornare rapidamente e facilmente tutti i software installati e di cercarne di nuovi con un click, dall’altra, chi ha acquistato un programma al di fuori del negozio, ad esempio dal sito ufficiale dello sviluppatore, non può beneficiare degli update automatici. Se si desidera beneficiare delle caratteristiche del Mac App Store, infatti, è necessario riacquistare l’applicazione per la seconda volta. Da oggi, anche se non ha reso il secondo acquisto gratuito, Apple ha abilitato un avviso che informa l’utente sul fatto che una determinata app, anche se non acquistata dal Mac App Store, è già installata sul computer.

Leggi il seguito →

Apple pronta a lanciare la terza generazione di AirPort Express? 

Se ne parla ormai da mesi, ma ora sembra arrivato il momento dell’atteso lancio della terza generazione di AirPort Express stia per arrivare.

Leggi il seguito →

Alcuni piccoli consigli per personalizzare iCal di Lion

È innegabile che iCal sia tra le applicazioni di Lion che hanno ricevuto le critiche maggiori, anche e soprattutto da chi era abituato a sfruttare molto l’applicazione di Apple sulle versioni precedenti di Mac OS X; ma iCal, indipendentemente dalle critiche, è uno strumento otimo e molto efficace, in modo particolare quando utilizzato in associazione con le sorelline minori presenti su iOS e come per tutte le app non mancano piccoli trucchetti o personalizzazioni che possono rendere il suo utilizzo più piacevole per chi già apprezza l’applicazione o meno sgradevole per chi proprio non è riuscito a digerirla. Ecco allora alcuni tips per rendere iCal di Lion più User Friendly.

Leggi il seguito →

Dopo l’omino Michelin…. Ecco a voi Mr Macintosh!!

Ammetto la mia ignoranza… ma non ne sapevo davvero nulla. Oggi sono venuto a conoscenza dell’interessante storia di Mr Macintosh, un piccolo omino nato con i primi Mac per volere, nemmeno a dirlo, di zio Steve. Ecco a voi l’interessante storia!

Leggi il seguito →

Applicazioni

Con Skype 5.4 beta puoi chattare anche su Facebook!

Come annunciato alcune settimane fa, da oggi è disponibile la beta 5.4 di Skype for Mac che aggiunge la compatibilità con Facebook.

Leggi il seguito →

Remote Buddy Express, il pieno controllo del tuo Mac attraverso iPhone o Apple Remote

Grazie a Remote Buddy Express potrete avere il completo controllo del vostro Mac grazie all’utilizzo di un iPhone o un Apple Remote, che vi permetterà, tra le altre cose, di controllare oltre 100 applicazioni, avere una tastiera ed un mouse virtuale, creare e visualizzare presentazioni, interagire con il media center e gestire le impostazioni del vostro Mac.

Leggi il seguito →

iTube Studio for Mac gratis per un periodo di tempo limitato

iTube Studio for Mac è un’applicazione che consente di scaricare i video da YouTube e altri siti simili direttamente su Mac. Da oggi, e per un periodo limitato di tempo, l’applicazione può essere scaricata gratuitamente!

Leggi il seguito →

Giochi

Gangstar: Miami Vindication, sopravvivi tra le gang di Miami

Ganstar: Miami Vindication è un gioco sviluppato da Gameloft che ci permetterà di far parte di una storia coinvolgente tra le gang di Miami, ed il nostro scopo sarà quello di ritrovare nostro fratello, rapito dalla gang Armada in un’avventura piena di intrigo e vendetta.

Leggi il seguito →

Portal per Mac disponibile gratuitamente su Steam

Portal, uno dei videogame più originali della storia, può ora essere scaricato gratuitamente nella sua versione per Mac.

Leggi il seguito →

Tutorial

Guida – Disattivare la ripetizione delle lettere in OS X Lion

Eccoci con un’altra guida che, questa volta, vi permetterà di disabilitare una delle tantissime funzioni di OS X Lion importate dalla piattaforma mobile iOS. In particolare stiamo parlando dell’utile menù che, proprio come accade su iOS, compare mantenendo premuta una lettera sulla tastiera. Tale funzionalità non permette, però, di utilizzare la pressione prolungata per ripetere tante volte la stessa lettera. Ecco come fare per disabilitare tale funzionalità.

Leggi il seguito →

QuickTime X e lo screen recording: facile, anzi, facilissimo!

Registrare quello che accade sul nostro monitor, oltre ad essere una cosa molto utile per chi lavora col proprio Mac magari facendo recensioni o guide, è una cosa affascinante un po’ per tutti e può tornare utile molto più spesso di quanto si creda. Per questo esistono così tante applicazioni sia su mac App Stopre che nella rete che servono proprio ad effettuare questo tipo di filmati. Ma perchè rivolgersi ad applicazioni di terzi quando il nostro QuickTime X ci consente di fare uno screen recording di base in modo molto semplice? Oggi vediamo insieme come fare.

Leggi il seguito →

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News