Hoepli annuncia il lancio di due nuovi titoli: Manuale di Java 7 e Mac OS X Lion

HOEPLI, che di recente ha compiuto 140 anni, è sempre più attenta a tutte quelle tematiche legate all’innovazione e alla tecnologia. Con questo post è nostra intenzione segnalarvi il lancio di due nuovi titoli.

Claudio De Sio Cesari, Manuale di Java 7. Programmazione orientata agli oggetti con Java Standard Edition 7

Aggiornato all’ultima versione del linguaggio (nome in codice Dolphin), il volume fornisce tutte le informazioni necessarie per intraprendere la programmazione Java nel modo più corretto possibile, ovvero in maniera “Object Oriented”, con un focus speciale sulla programmazione ad oggetti, in teoria e in pratica. Si tratta di un testo che soddisfa le aspettative sia dell’aspirante programmatore sia dei più esperti, senza dare per scontato nessun concetto e al contempo trattando gli argomenti con un grado di approfondimento particolarmente elevato. Con un occhio di riguardo anche alle fondamentali caratteristiche introdotte dalla versione 5 (Tiger) e dalla versione 6 (Mustang) come le annotazioni, le enumerazioni e i generics, il volume presenta con chiarezza ogni novità della nuova release.

[Proposto al prezzo di 44,90€, disponibile al seguente indirizzo]

Massimo Carboni, Mac OS X Lion. Guida completa al nuovissimo OS di Apple

Esiste un sistema operativo universale, capace di adattarsi alle diverse piattaforme: PC, Smartphone e Tablet? Non ancora. Ma Lion è quanto di più vicino a questo concetto sia mai stato prodotto. L’ennesima rivoluzione di Apple condensa, infatti, il meglio di due mondi: quello consolidato di Mac OS e la nuova frontiera rappresentata da IOS per iPhone e iPad. Questo manuale analizza tutte le specifiche del nuovo OS, partendo dal confronto con (Snow) Leopard, per scoprire quali siano i reali vantaggi per l’utente (amatoriale o professionale) che decida di adottarlo. Forse la strada per arrivare a un sistema operativo unico per tutte le piattaforme sarà ancora lunga, ma il “Leone” ne ha tracciato la via.

[Proposto al prezzo di 16,90€, disponibile al seguente indirizzo]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria