A Week in a Post 11/09/2011: il meglio della settimana su SlideToMac!

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Notizie

Apple rilascerà nuovi Mac Pro entro novembre?

Entro fine novembre, Apple potrebbe rilasciare la nuova generazione di Mac Pro, linea, questa, che da tempo non viene aggiornata.

Leggi il seguito →

La vendita di software Adobe per l’editing video aumenta del 45%, grazie a Final Cut Pro X

Martedì Adobe ha dichiarato che il volume di vendita dei suoi prodotti specifici per il video editing è aumentato del 45% nel campo Mac, secondo un rapporto di The Loop, grazie, principalmente, al rilascio da parte di Apple di Final Cut Pro X.

Leggi il seguito →

Logo Apple: azienda alimentare Cinese accusata di violazione del Trademark

Da quanto si apprende sul sito di 9to5Mac Apple sarebbe alle prese con una nuova disputa legale in relazione alla presunta violazione del proprio logo. A farne le spese è l’aziendaFangguo Food Co., Ltd. il cui settore di riferimento è quello alimentare.

Leggi il seguito →

Lion consente il riavvio automatico del Mac dopo un crash; ecco cosa fare

Anche Mac OS non è esente da occasionali crash o blocchi inaspettati. Anzi, i più polemici vi faranno notare (forse a ragione n.d.r.) che con Mac OS X 10.7 Lion questi problemi sono aumentati molto rispetto a Snow Leopard. Ebbene, magari non l’han fatto per questo, ma su Lion quelli di Apple hanno aggiunto anche la possibilità di impostare un riavvio automatico dopo un blocco o un crash di sistema. Vediamo insieme come fare.

Leggi il seguito →

Anche Google farà la sua parte contro la pirateria

Alla lunga lista degli attori impegnati nella imminente guerra contro la pirateria, si aggiunge anche il colosso di Mountain View. Google accetta così un ruolo che fino ad oggi la vedeva “correa” dei download illegali, con le relative accuse di collaborazionismo di chi detiene i diritti delle proprietà intellettuali e di copia. Lo spettro di azione contro la pirateria allarga in questo modo il suo campo, cercando di intervenire non solo sui provider telefonici ma anche sui contenuti dei server e su chi porta l’utente su quei server stessi. E il ruolo di sentinella è delegato a un controllore privato, senza il ruolo giuridico dell’autorità.

Leggi il seguito →

Continua ascesa di computer Apple, sebbene sembri ancora impossibile arrivare alle quote di Microsoft

Secondo uno studio di mercato pubblicato da NetApplications, la diffusione di computer Apple già all’inizio di settembre ha superato una barriera simbolica, arrivando a oltrepassare per la prima volta il sei per cento di utilizzatori.

Netapplicationssept2011 lg1

Leggi il seguito →

La sfida di Microsoft ad iOS e OSX con Windows 8. Potrà funzionare?

Apple, nel corso degli ultimi anni, ha avuto una serie di idee assolutamente innovative e stupefacenti. Una dietro l’altra. Fino ad ora, la maggior parte delle grandi aziende del passato sono rimaste semplicemente a guardare ed i risultati li conosciamo tutti: RIM e Nokia, ad esempio, così come molti produttori di Laptop, non navigano certo in buone acque. Microsoft, al contrario, ha risposto con il coraggio di rivoluzionare il suo personale mondo della mobilità con Windows Phone 7, un nuovo sistema operativo che nulla ha a che spartire con il vecchio Windows Mobile 6. Sembrava che tutto andasse bene a Redmond, ed ora MS sviluppa Windows 8 per i tablet. Possibile che non abbia, in realtà, ancora imparato la lezione?

Leggi il seguito →

Il supporto tecnico di Apple forse sottovaluta un po’ i suoi clienti…

Parafrasando una delle ultime e come sempre ben riuscite (o quasi) pubblicità di Apple potremmo dire: non sai come sollevare e portarti in giro il tuo iMac? Ci sono le istruzioni per questo!

 


Leggi il seguito →

Disponibile per gli sviluppatori iTunes 10.5 beta 8 e iWork for iOS beta 3

Apple ha appena rilasciato sul proprio portale per sviluppatori iTunes beta 8 ed iWork for iOS beta 3.

Leggi il seguito →

I migliori film dell’iTunes Movie Store scelti dalla redazione: “Rapunzel” (2010)

Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “Rapunzel” (2010), diretto da Nathan Greno e Byron Howard e doppiato nella versione italiana da Laura Chiatti e da Gianpaolo Morelli. Il film ha avuto un successo strpitoso al botteghino (Budget iniziale 260 milioni di Dollari, incasso globale 600 milioni di Dollari), un ottimo riscontro di critica (rotten tomatoes rate 89% con una media voto 7,5/10 su 179 recensioni) ma poche nomination ai festival internazionali (solo la nomination agli Oscar come miglior canzone).

Leggi il seguito →

Tutorial

 

Cosa fare se Spotlight perde qualche colpo…

Per qualche motivo (imperscrutabile per chi vi scrive) può capitare che Spotlight, uno degli strumenti di cui noi Mac Users andiamo più fieri, cominci a perdere qualche colpo, magari non mostrandoci alcuni file che noi sappiamo essere presenti o che troviamo seguendo altre vie (in genere più tortuose e fortunose). Se anche voi doveste avere la sensazione che qualcosa stia sfuggendo al vostro Spotlight, c’è una soluzione semplice per riportarlo ai vecchi fasti.

Leggi il seguito →

Diagnosi Wi-Fi: ecco come misurare le prestazioni della rete Wi-Fi su Lion!

Lion ha diverse funzioni nascoste, alcune importanti, altre meno. Ma tra quelle sicuramente più interessanti, per qualche motivo nascosta da Apple, troviamo Diagnosi Wi-Fi, un tool pensato appositamente per misurare le prestazioni della rete Wi-Fi alla quale è collegato il Mac. In questo articolo vi spieghiamo come attivare e utilizzare Diagnosi Wi-Fi.

Leggi il seguito →

Il nuovo Finder di Lion: effettuiamo piccole modifiche estetiche

Il Finder, come gli utenti Mac sanno, è il processo principale del Mac che ci permette di accedere, tramite GUI, ai nostri documenti, alle nostre applicazione e tanto altro. Con il nuovo sistema operativo, Apple ha cambiato leggermente il suo aspetto.

Leggi il seguito →

Mac OS X Lion: disattivare l’apertura automatica delle applicazioni

Una delle nuove funzionalità di Mac OS X lion è quella dell’autoresume delle applicazioni ad ogni riavvio. In questa guida vediamo come disattivare questa opzione.

Leggi il seguito →

Giochi

Il Rally sul tuo Mac grazie al gioco Colin McRae: DiRT 2

Per tutti gli amanti delle corse automobilistiche, specialmente del Rally, ecco arrivare su Mac App Store il gioco Colin McRae: DiRT 2.

Leggi il seguito →

Applicazioni

Apple sta sviluppando Logic Pro X?

Secondo quanto riportato dal sito giapponese Macotakara, Apple starebbe lavorando ad una nuova versione di Logic Studio, suite dedicata alla registrazione audio professionale. L’applicazione dovrebbe chiamarsi Logic Pro X.

Leggi il seguito →

Watts, l’assistente per le batterie dei nostri MacBook

Diciamo la verità, le batterie che montiamo sui nostri MacBook, per quanto sempre migliori, non ci sembrano comunque mai sufficienti; vorremmo sempre che durassero un po’ di più. Ebbene bisogna sapere che anche le batterie hanno bisogno di una manutenzione periodica perché siano efficienti a lungo dando sempre il meglio; per ottenere questo c’è una piccola ma molto utile applicazione presente in Mac App Store: si tratta di Watts.

Leggi il seguito →

Accessori

IFA2011: SlideToMac prova il MagicNumPad, che trasforma il trackpad in un tastierino numerico

Ne avevamo già parlato alcuni giorni fa ed ora, all’IFA di Berlino, abbiamo avuto modo di provare il curioso accessorio della Mobee, il Magic NumPad. Si tratta di una serie di pellicole che, abbinate ad una speciale applicazione da installare su Mac, trasformano il TrackPad di Apple in un tastierino numerico.

Leggi il seguito →

Tucano presenta le Bulldog, le borse MacBook Pro pensate per gli studenti

Tucano presenta la nuova linea di borse Bulldog per MacBook Pro da 13″ e 15″, pensate appositamente per gli studenti universitari.

Leggi il seguito →

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News