IFA2011: LG presenta LSM-100, il primo mouse scanner per computer

Tra TV 3D, impianti audio e schermi giganti, in un angolo dell’immenso stand LG è stato mostrato il mouse scanner LSM-100.

Si tratta di un mouse che fa da vero e proprio scanner: si installa l’applicazione su Mac, si passa il mouse su un foglio di carta, una foto o una rivista, e magicamente l’immagine viene trasferita in real-time sul computer. Una volta terminata la scannerizzazione, è possibile salvare il documento in diversi formati.

Lo scanner è dotato di sentori laser a 1,200 DPI, 640×300 pixel 30Hz e possibilità di salvare il file in immagine o in DOC, XLS e PDF. Attualmente il software per Mac non è stato ancora rilasciato, ma la sua pubblicazione è attesa per la fine dell’anno. La conversione in formato documentali avviene sfruttando le funzioni OCR (Optical Character Recognition). LSM-100 prevede un complesso sistema di compensazione che ricostruisce la continuità del documento acquisito rimediando alla variabilità della velocità con cui viene mosso il mouse. In questo modo è possibile impiegare il mouse per scansionare fogli fino al formato A3.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori