Apple starebbe studiando una nuova tecnologia per portare video sui televisori

Secondo qunto riportato dal noto sito 9to5Mac, sul Wall Street Journal sarebbe comparso un piccolo cenno ad una nuova, misteriosa tecnologia alla quale starebbero lavorando in Apple. Il fine: quello di studiare nuovi modi di portare filmati ai nostri televisori, forse in previsione di una discesa in campo di Apple nel settore della distribuzione di video in streaming e/o in abbonamento.

Queste le parole esatte riportate dal WSJ:

Apple is working on new technology to deliver video to televisions, and has been discussing whether to try to launch a subscription TV service, according to people familiar with the matter.

In effetti da qualche tempo si parla della possibilità che la casa di Cupertino si metta a produrre un televisore targato Apple (possibilità, a nostro giudizio, piuttosto fantasiosa) mentre tutt’altro che fatasiosa è l’ipotesi che Apple si dedichi ai contenuti, i quali arriverebbero ad un qualunque televisore mediante due strumenti che Apple già possiede ed utilizza: da un lato iTunes, applicazione della Mela che non ha bisogno di presentazioni, e dall’altro la Apple TV, un prodotto ancora “di nicchia” ma al quale Jobs ha sempre mostrato di credere.

Come sempre, di fronte ai rumors che arrivano dalla California, non ci resta che attendere.
Ma quanti dei nostri lettori hanno la Apple TV? E quanti la usano veramente? Per cosa? Saremo contenti di leggere le vostre esperienze nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iTunes