EDGE: il puzzle game isometrico per eccellenza approda su Mac App Store

I possessori di un iPhone conosceranno sicuramente EDGE. Stiamo parlando di un puzzle game isometrico davvero curioso, con uno stile minimale, ma un tratto davvero originale e appariscente allo stesso tempo. Finalmente, dopo varie questioni legato all’utilizzo della parola “edge”, ormai risolte,  Mobigames ha trovato il tempo di rilasciare il prodotto anche su Mac App Store.

Per quanti conoscono il titolo, potremo semplicemente limitarci a dire che l’adattamento al grande schermo è riuscito davvero bene. Superfici pulitissime e grandi stage davvero accoglienti. Insomma, sembra che EDGE sia nato per stare sul grande schermo del Mac, piuttosto che sul piccolo pannello tattile dell’iPhone.

il gameplay è tanto semplice quanto geniale. Ai comandi di un piccolo cubetto colorato, da controllare esclusivamente grazie all’ausilio delle quattro frecce direzionali, dovremo attraversare dei labirinti semoventi, facendo attenzione a non cadere verso il vuoto. Se i primi livelli potrebbero sembrare facili, basta davvero poco a comprendere le mille insidie nascoste nei percorsi di EDGE. Piattaforme sempre più strette da scalare e ponti semoventi renderanno arduo il percorso che ci separa dal “goal” in ogni area.

La musica ispirata all’era degli 8-bit confeziona un prodotto validissimo, divertente e originale allo stesso tempo. Il prezzo di download è fissato a 2,99€. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi