Due nuove gesture per il controllo dell’applicazione Photo Booth di OS-X Lion

Oggi vi vogliamo proporre due nuove gesture per il controllo dell’applocazione Photo Booth pre-installata su OS-X Lion. La prima per la selezione dell’effetto da utilizzare mentre, la seconda per visualizzare le immagini già presenti nell’applicazione stessa.


Apple ha presentato il nuovo sistema operativo come la prima unione tra il classico OS-X ed il nuovo sistema operativo mobile iOS. Una delle prime funzionalità che sono state portare in Lion è quella relativa alle gesture tramite l’utilizzo del Magic Mouse, TrackPad o MagicTrack.

Oggi vi vogliamo proporre altre due nuove gesture che, forse, sono passate inosservate. Stiamo parlando dell’applicazione Photo Booth già presente in tutte le distribuzioni Lion.

La prima gesture, vi permetterà di selezionare l’effetto desiderato direttamente utilizzando il mouse. Se, infatti, posizionate il puntatore del mouse su un effetto speciale potrete ora sfogliarli tramite uno swipe a due dita a destra o a sinistra. Una volta trovate l’effetto cercato, potrete utilizzarlo per le vostre foto facendo click con il mouse stesso.

La secoda, invece, riguarda le immagini che già sono presenti in Photo Booth e che quindi saranno visualizzabili nel rullino fotografico nella parte bassa dell’applicazione. Anche in questo caso, posizionando il mouse sopra il rullino, con uno swipe a due dita verso destra o verso sinistra potrete facilmentre scrollare tutte le immagini presenti nell’applicazione.

[Fonte – CultOfMac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotoritocco