Prizmo, ottima app OCR in offerta su MacUpdate Promo

OCR è l’acronimo che indica la tecnologia che permette il riconoscimento ottico dei caratteri (dall’inglese Optical Character Recognition), in sostanza quella tecnologia che permette al computer di convertire l’immagine di un testo (generalmente acquisita con uno scanner) in un documento di testo vero e proprio, modificabile tramite un normale editor (come Pages, Bean, Microsoft Word e tutti gli altri).
E questo è anche il lavoro sche svolge Prizmo, l’app di cui vi parliamo oggi e che proprio oggi presenta un interessante sconto.

Prizmo, pienamente compatibile con Mac OS X 10.7 Lion,  funziona sia con immagini acquisite da normali scanner che con quelle provenienti dalle fotocamere digitali e vi aiuterà a convertire di ogni tipo di documento:
documenti comuni e meno consueti, documenti di tutte le dimensioni, verticali e orizzontali, fotografie scattate sia al chiuso che all’aperto.
Il suo funzionamento è davvero semplice:
  1. Si scatta una foto del documento con la fotocamera digitale o la si acquisisce con uno scanner;
  2. La si importa in Prizmo;
  3. Si selezionare la parte della fotografia che si desidera convertire, modificando la luminosità, il contrasto, l’altezza e la larghezza per ottenere una conversione il più possibile accurata;
  4. E quindi si esegue l’OCR in una delle 10 lingue disponibili: inglese, francese, tedesco, olandese, italiano, spagnolo, portoghese, svedese, danese e norvegese;
  5. A questo punto non resta che salvare il risultato come file di testo (pdf, rtf, txt) o un file immagine (jpg, png,tiff).
Al bisogno è anche possibile inviare l’immagine via e-mail, stamparla direttamente dall’applicazione.
I formati accettati dall’app sono i più comuni file di immagine, inclusi JPEG, RAW, TIFF, e poi  file PDF anche costituiti da più pagine.
Normalmente l’applicazione è venduta su Mac App Store a 39,99 euro, ma oggi potremo acquistarla tramite MacUpdate Promo pagandola solamente 29,99 dollari (circa 21 euro).
Se volete altre informazioni e se avete intenzione di scaricare la versione gratuita di prova potete consultare il sito della Creaceed seguendo questo link.
In conclusione vi ricordiamo che l’offerta ha una durata limitata e scade domani mattina, 23 agosto. alle 6 ora italiana.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte