Nuovi MacBook Air: cosa è cambiato, cosa no e cosa sapere prima di acquistarne uno

Come vi abbiamo già segnalato, tra le numerose novità di ieric’è anche il lancio dei nuovi MacBook Air; nel nostro precedente articolo vi abbiamo riportato le caratteristiche dei nuovi portatili ultra-leggeri di Apple; ma qualcosa non è cambiato e soprattutto è il caso di sapere una paio di cosette prima di acquistarne uno…

Cominciamo con la fotocamera integrata che non è stata aggiornato con una fotocamera ad alta definizione; di conseguenza non saremo in grado di usare FaceTime in HD con le persone che utilizzano gli ultimi iMac o MacBook Pro, che invece montano una videocamera HD.

La RAM è saldata direttamente sulla scheda madre; vi consigliamo quindi di configurare il vostro nuovo MacBook Air con molta attenzione perché non sarà possibile aggiungere RAM in futuro.
Lo stesso vale per la memoria flash (SSD) che non è sostituibile dall’utente.
Ripetiamo allora il consiglio di configurare attentamente la RAM e la memoria Flash al momento dell’acquisto su Apple Store on-line poiché queste caratteristiche non saranno modificabili in seguito.

Esattamente come per la generazione precedente, il modello da 11,6 pollici non ha l’alloggiamento per le schede SD, che è disponibile solo sul modello da 13 pollici.

Il processore Intel Core i7 disponibile come configurazione opzionale sul sito di Apple Store è dual-core e non quad-core.

I nuovi MacBook Air hanno un Bluetooth 4.0 che, rispetto al Bluetooth 3.0 della generazione precedente, dovrebbe ridurre sensibilmente il consumo di energia ed avere un raggio d’azione fino a 50 metri.

Se decidete di collegare il vostro nuovissimo MacBook Air all’altrettanto nuovissimo Apple Display Thunderbolt, potrete godere della massima semplicità, perché un singolo cavo Thunderbolt è tutto ciò che servirà per caricare il notebook e trasferire dati; inoltre, sempre sul nuovo display, sono presenti una seconda porta Thunderbolt, tre porte USB, una videocamera (questa sì) HD, un microfono integrato e l’audio e stereo 2.1.

Ovviamente non mancheremo di segnalarvi altre caratteristiche man mano che queste verranno alla luce; e come sempre saremo ben contenti di leggere i vostri commenti in proprosito.

[fonte: 9to5 Mac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News