CleanMyMac: l’app per mettere ordine sul tuo Mac

CleanMyMac è un ottimo software che consente di fare “pulizia” sul vostro Mac, andando a scovare, ad esempio, file di cache relativi ad applicazioni che non servono ai vostri scopi.

La prima volta che lanciate CleanMyMac effettuate una scansione del sistema cliccando sull’apposito tasto in basso a sinistra. Il programma mostrerà subito dopo una serie di file “inutili” che possono essere cancellati dal Mac quali, ad esempio, file di lingue straniere che mai vi serviranno per determinate applicazioni.

L’app consente anche di disinstallare in maniera completa ogni programma presente su Mac. Spostando solo l’icona nel cestino, infatti, non vengono eliminati i file di configurazione di quel dato programma, mentre utilizzando la funzione apposita in CleanMyMac verranno eliminati tutti i file relativi all’applicazione scelta.

Ma CleanMyMac consente anche di eliminare la cache e liberare spazio, eliminare i file di log, fare pulizia tra i file universal binaries che servono solo per far partire un’app in sistemi Power Pc (se avete un nuovo Mac Intel, quindi, tali file sono inutili), eliminare file disseminati nel sistema operativo e che non servono in alcun modo all’utente e gestire le varie estensioni.

ClenMyMac è disponibile  da questo link.  I prezzi delle singole licenze sono, invece, consultabili da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac