Singlemizer: rimuoviamo i file duplicati

Uno dei problemi più grandi, soprattutto per chi ha i Mac più datati, è la ridotta dimensione del disco fisso. Con Singlemizer potremo cercare ed eliminare i file duplicati.

Singlemizer, disponibile su Mac App Store a 7,99 €, è un’applicazione studiata per liberare spazio sui nostri dischi fissi, eliminando file duplicati.
Di software simili ne esistono tanti, ma effettuano un confronto solamente tra il nome file e la data.

Singlemizer, invece, dispone di un algoritmo che non solo controlla nome file e data, ma controlla il contenuto stesso del file: se sono identici, allora sarà un file duplicato.
La cancellazione di tali file può avvenire sia in automatico o manualmente, tramite controllo dell’utente.

Una delle caratteristiche peculiari di questa applicazione risiede nel fatto che, non appena viene ritrovato un file duplicato, questo viene mostrato all’utente, senza attendere la fine della scansione e senza interromperla in attesa dell’utente: questo riduce i tempi della scansione. Inoltre, essendo compatibile con la funzione di QuickLook, non avremo bisogno di aprire il file in quanto ci verrà mostrata l’anteprima.

Singlemizer si presenta come un’ottima applicazione per liberare spazio, disponibile su Mac App Store a 7,99 € e localizzata nella sola lingua inglese.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)