Memonic Desktop Premium in offerta su MacUpdate Promo

Memonic è un servizio multipiattaforma (uno dei tanti) che permette di salvare e sincronizzare note, appunti, screenshots, siti web e tutto quello che potremmo voler in qualche modo ricordare e tenere sempre con noi. Va detto che sembra ben studiato e molto interessante.

Memonic offre davvero una ampia gamma di servizi; tanto per cominciare sono disponibili app per iPhone, iPad, Android, Windows ed ovviamente Mac OS; in più è possibile scericare ed installare le estensioni per Chrome, Safari e Firefox oppure gestire tutte le nostre note ed appunti direttamente dal sito web con un qualsiasi browser. È quindi del tutto evidente che Memonic riesce ad essere sempre con noi, in modo da permetterci non solo di salvare ma anche di consultare i nostri appunti sempre ed in qualsiasi occasione.

Ecco alcune delle sue funzioni:

  • Salvare contenuti web
  • Salvare intere pagine web per la lettura off-line
  • Memorizzare note
  • Organizzare i contenuti per facilitarne la ricerca
  • Prendere screenshot e salvare contenuti da Word, PDF ed altri
  • Aggiungere interi messaggi e-mail e gli allegati alla collezione
  • Organizzare i contenuti in cartelle, con tag e gruppi
  • Modifica facilmente appunti e ritagli grazie un editor interno

Il servizio online e tutte le varie applicazioni sono completamente gratuiti, ma esiste una versione premium che invece è a pagamento.
Queste sono le principali differenze fra la versione base e quella legata alla sottoscrizione di un abbonamento annuale premium:

Questa volta dunque MacUpdate Promo non ci propone una applicazione scontata bensì un abbonamento annuale alla versione premium che, invece di costarci 28 dollari, potremo pagare solo 14 dollari (meno di 10 euro) quindi con il 50% di sconto.
Il servizio, certo non l’unico nel suo genere, è comunque innegabilmente utile e sembra ben studiato. Il nostro consiglio è dunque quello di provarlo, magari anche abbinato alle applicazioni per devices mobili; tutto sommato i limiti della versione free sembrano tollerabili e compatibili anche con un utilizzo quotidiano “normale” seppur non intensivo; se invece dovessimo innamorarci di Memonic e volessimo avere tutte le sue funzionalità a disposizione, questa è l’occasione giusta.

Sul Memonic.com troverete tutte le informazioni di cui potreste aver bisogno prima dell’acquisto, mentre questo è il link a MacUpdate Promo, da dove acquistare la versione premium scontata. Vi ricordiamo che l’offerta scade domattina -11 giugno- alle 6 ora italiana.
Fateci sapere cosa ne pensate!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Offerte