Ecco che, dopo le omonime applicazioni per iPhone e per iPad, Todo Task Manager arriva anche su Mac App Store al prezzo di 23.99€, integrandosi perfettamente con le versioni iOS e con il sistema operativo Apple.
Todo Task Manager include una funzione di cloud sync che permette una perfetta integrazione sia con le due applicazioni già presenti su App Store (iPhone, iPad) che con il servizio Todo online.
L’applicazione per Mac porta con se alcune caratteristiche aggiuntive circa la gestione delle liste di attività. In particolare è stata introdotta la Multi-Adaptive Window che permette di gestire le varie liste in finestre separate come se fossero tante istanze diverse della stessa applicazione, permettendone quindi una consultazione simultanea. È stata introdotta inoltre, la funzione Task Zooming, grazie alla quale sarà molto semplice e rapido apportare delle modifiche alle varie liste.
Le funzionalità chiave dell’applicazione, così come riportato su Mac App Store sono:
- Splendida interfaccia moderna
- Applicazione versatile e di facile utilizzo
- Programmazione con drag&drop
- Progetti ed elenchi di controllo
- Ricerca completa delle attività
- Piena integrazione con la scrivania del Mac
- Badges per dock personalizzabili
- Supporto GTD con contesti ed etichette
- Avvisi di promemoria multipli
- Ripetizione attività
- Attività segnate con asterisco
La sincronizzazione tra le varie applicazioni, può avvenire sia tramite rete Wify che tramite l’utilizzo del servizio Todo online.
Si completa quindi una vera e propria suite di applicativi per la gestione delle attività personali e/o lavorative con la comodità di avere sempre tutti i propri terminali sincronizzati tra loro con le informazioni più aggiornate.
Ricordo che Todo Task Manager è presente su Mac App Store al prezzo di 23.99€. L’applicazione pesa 5.2MB, richiede Mac OS X 10.6 ed è disponibile anche in lingua italiana.