“Il Mac a Tutta Birra” e “Guida alla Manutenzione del Mac” due e-book gratuiti su Buydifferent

Questa volta vi vogliamo segnalare brevemente la possibilità di avere due interessanti e-book che ci potrebbero aiutare a comprendere meglio e sfruttare al massimo delle loro potenzialità i nostri Mac; si tratta di Il Tuo Mac a Tutta Birra e della interessante Guida alla Manutenzionedel Mac.

Nel primo dei due e-book, abbiamo una comprensibile parte prettamente hardware (comprensibile in quanto Buydifferent è uno dei più importanti negozi online di componenti per Mac) nella quale l’attenzione viene focalizzata sulla RAM e sulla sua espansione oltre che sulla sostituzione del disco rigido ed alla scelta di un HD esterno con un cenno ai SSD; ma vi è anche una parte di manutenzione del sistema che fornisce alcuni interessanti suggerimenti per rendere più efficente la nostra macchina magari mettendo ordine tra i files oppure liberandoci di tanta roba inutile che possiamo aver accumulato e via discorrendo.

Il secondo libro spiega anch’esso, ad integrazione del primo, procedure, tattiche e strategie da adottare per di rendere il proprio computer Mac una macchina sempre efficiente ed in grado di servirci a lungo. Si danno suggerimenti, si chiariscono dubbi e si sfatano alcune leggende metropolitane.

Insomma due libri interessanti, comprensibili a chiunque e non solo ad informatici provetti, che ci aiutano a capire meglio come far funzionare bene ed a lungo i nostri Mac.
In più li possiamo scaricare del tutto gratuitamente dalla sezione e-book di Buydifferent.it dove potrete trovare anche altri interessanti e-book gratuiti ed a pagamento.

La procedura di download, che ovviamente abbiamo provato, è piuttosto complessa -almeno la prima volta- ma del tutto sicura, non richiedendo l’inserimento dei dati della vostra carta di credito; sarà infatti necessario registrarsi inserendo tutti i propri dati anagrafici e procedere esattamente come se si stesse acquistando qualcosa: una volta scelto l’e-book e messo nel carrello dovrete evadere l’acquisto che però non comporterà alcuna spesa da parte vostra. Appena fatto questo riceverete una mail di conferma e nel giro di un paio d’ore vi verrà inviato, sempre via email, il link per il download.

Provate dunque e fateci sapere se i consigli che si trovano in questi libri dovessero migliorare in qualche modo la vostra esperienza col Mac

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News