MenuEverywhere oggi in offerta con il 47% di sconto su MacUpdate Promo

Questa applicazione prodotta da Binary Bakery fa una cosa molto semplice: rende la barra dei menù facilmente accessibile da qualsiasi finestra su qualsiasi monitor noi stiamo usando.

L’app risulterà interessante in particolare per i possessori delle ultime generazioni di iMac (24 e 27 pollici), per chi usa il LED Cinema Display e ancor di più per chi si trova a dover utilizzare per la propria attività lavorativa (o magari per un hobby, come la fotografia) più di un monitor.
L’applicazione, altamente personalizzabile, ci permetterà di accedere alla barra dei menù in modi diversi:

  • barra dei menu Screen-top che sostanzialmente riproduce quella originale di Apple anche su monitor secondari
  • barra dei menu collegata direttamente ad ogni finestra
  • pulsante “Menu” collegato direttamente ad ogni finestra
  • Possibilità di collegare un menu di scelta rapida ad un pulsante del mouse in modo da aprirlo come pop-up dove abbiamo il puntatore del mouse.

Di seguito vi riportiamo invece alcune delle caratteristiche più interessanti della applicazione:

  • I diversi metodi di accesso ai menu sono singolarmente disattivabili
  • Pulsanti e stili della barra sono altamente configurabili così come il font di etichette e voci dei menù
  • Auto-hide attivabile a scelta
  • Permette di visualizzare il menu Apple, oltre al menu dell’applicazione in uso
Gli sviluppatori sottolineano, nella descrizione del programma, che la loro applicazione non usa alcun hack di sistema né modifica le funzionalità del sistema stesso ma si basa su interfacce di programmazione standard di Apple.
Se pensate che l’applicazione possa tornarvi utile, troverete altre informazioni sul sito di Binary Bakery. Normalmente MenuEverywere è venduta a 14,95 dollari, ma solo per oggi è acquistabile su MacUpdate Promo con uno sconto del 47% a 7,95 dollari (corrispondenti a poco meno di 6 euro). Da entrambi i siti è inoltre possibile scaricare una versione gratuita di prova con funzionalità complete e durata di 14 giorni. 

Come sempre aspettiamo nei commenti le vostre impressioni, sia che abbiate già avuto modo di provare questa app, sia che decidiate di acquistarla approfittando della promozione che -vi ricordiamo- scade domattina, 24 maggio, alle 6 ora italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac