Il famoso programma di Oracle per la virtualizzazione si aggiorna alla versione 4.08 portando con se alcune significative novità. Supporto per architetture superiori a 16 core ed una migliore compatibilità per i sistemi a 64 bit.
Come tutti saprete VirtualBox è un software gratuito di virtualizzazione molto simile a Parallels Desktop e VMware Fusion, disponibile per tantissime piattaforme tra cui Windows, Linux ed ovviamente anche per Mac OS X.
L’applicazione si differenzia dalle concorrenti soprattutto per il fatto che si tratta di un programma gratuito, il quale con il passare del tempo si è rinnovato ed ha saputo integrare al suo interno tantissime funzionalità.
VirtualBox supporta la gestione di Snapshot multipli, ovvero la possibilità di conservare vere e proprie immagini del sistema virtualizzato, molto utile sopratutto durante le fasi di test. Sono supportate correttamente le periferiche USB, più schede di rete e dischi virtuali e tutte le altre periferiche normalmente utilizzate.
La nuova versione che è stata rilasciata nei giorni scorsi è di particolare interesse per gli utenti Mac che fanno uso di tale applicazione. L’aggiornamento dovrebbe infatti risolvere alcune problematiche della versione Mac OS X, come il funzionamento in modalità 64bit, risolve una incompatibilità nei sistemi con più di 16 core ed altre problematiche legate al supporto di schermi secondari.
Fonte: [Via]